Gruppi di Acquisto solidale

I gruppi di acquisto solidale (Gas) sono un'esperienza di consumo critico nata in Italia negli anni '90, attraverso cui i cittadini si organizzano per acquistare insieme direttamente dai produttori secondo criteri di rispetto per le persone e l'ambiente e preferendo piccoli produttori locali con un progetto legato al territorio.

 

Anche noi del commercio equo abbiamo a cuore la tutela dei piccoli produttori marginalizzati dal mercato e il rapporto diretto con il produttore e la nostra gamma di prodotti biologici è sempre più ampia.

 

Ed è per questo che proponiamo ai GAS di Verona e provincia l'acquisto dei prodotti del commercio equo con una scontistica dedicata.

 

E' possibile ordinare e ritirare i prodotti presso il nostro magazzino di Campagnola di Zevio (VR) con un minimo d'ordine di 150 euro.

 

E' possibile ricevere direttamente i prodotti a casa con un ordine minimo di 250 Euro imponibili (solo prodotti Altromercato e Solidale Italiano Altromercato) senza spese.

 

- Gli sconti che Vi proponiamo non intaccano in alcun modo il compenso dei produttori

 

- Anche se non sembra i prodotti del commercio equo sono a filera corta (anche se internazionale), instauriamo rapporti diretti e viene garantito ai produttori il prefinanziamento al momento dell'ordine

 

- Prestiamo attenzione agli imballaggi che sono il più possibile riciclati e riciclabili e ridotti al minimo

 

- Sono prodotti buoni, di qualità fra cui molti biologici e vegan

 

- Potete ordinare prodotti alimentari confezionati (caffè, tè, infusi, cacao e cioccolato, spezie, riso e altri cereali, biscotti e snack, sostituti del pane, frutta secca, integratori, bevande e prodotti del Solidale Italiano), frutta fresca biologica (banane, baby bananas, ananas, zenzero, cocco, mango, avogado e agrumi del Consorzio Goel), e cosmesi Bio Natyr

 

Siamo convinti che l'opportunità di instaurare relazioni più strette fra un'organizzazione come la nostra e i GAS risponda all'obiettivo comune di costruire un mondo diverso, in cui le relazioni fra produttori e consumatori siano esperienze concrete e quotidiane. Siamo disponibili ad accompagnare l'offerta di prodotti ad incontri conoscitivi e di informazione, anche con i produttori che vengono in visita e a materiale informativo approfondito.

 

Per informazioni e per richiedere i listini dedicati ai Gas potete contattare Sara Poli o Stefano Poli allo 045/8739855.

 

 

 CASSETTA equosolidale Gas

natyrbanane altromercato