In evidenza

Catalogo Natale 2017 per aziende e cesti natalizi

Sono pronte le nostre presentazioni regalistica solidale Altromercato per le aziende per il Natale 2017. Per preventivi il nostro riferimento è Stefano Poli - Responsabile Promozione cell. 3394357442.

A NATALE REGALA DIGNITA'! Realizziamo confezioni standard e personalizzate in scatole di cartone decorato ma anche in cesti in fibre naturali o in utili borse/shopper di juta e di cotone.

Link al catalogo scatole dono per aziende

Vai alla pagina dedicata

 

 

 natale equo solidale

copertina catalogo Natale 2017

 

 

Cosa bolle in pentola?

La bigiotteria e le ciotole in ALLUMINIO RICICLATO dal MADAGASCAR!

Ambatolampy, graziosa cittadina a sud della Capitale Antananarivo, è famosa in tutto il Madagascar per la lavorazione dell'alluminio e in particolare per la produzione delle Vilany, le tipiche pentole usate nell'isola per cucinare il riso.
Ci sono moltissimi atelier che lavorano nella fabbricazione, ma con l'entrata nel mercato locale delle pentole "economiche" prodotte in Cina, la produzione è crollata.

  bigiotteria in alluminio dal Madagascar
Leggi tutto...

Le mozzarelle di Libera progetto e prenotazioni

Fra i nuovi progetti di economia solidale italiana e equo locali proposti alla Bottega delle Rondini di Verona, c'è la mozzarella di bufala campana Dop della Cooperativa Sociale Le Terre di don Peppe Diana - Libera Terra.

Le mozzarelle arrivano su prenotazione.

Prossime prenotazioni: entro giovedì 21.9.2017 per l'arrivo di mercoledì 27.9 - entro giovedì 5.10 per l'arrivo di mercoledì 11.10

Per prenotare: tel. 045/8013504 o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 mozzarella di bufala Dop - Libera Terra

Armonie di sapori. La nuova linea di confetti Libero Mondo è pronta a sposarsi con te!

In questi ultimi anni nelle feste di matrimonio, ma anche in quelle di laurea, comunione, cresima e battesimo, è stato aggiunto un angolo dedicato agli ospiti più golosi, grandi e piccini: quello della CONFETTATA.

Si tratta di un' attenta selezione di confetti, sia in termini di qualità che di gusti, allestita in uno  spazio dedicato, posizionato o all'ingresso o all'uscita della location, accanto a quello delle bomboniere...

 

  confettata elegance - cardamomo
Leggi tutto...

I corsi della piattaforma Fair Share

Fair Share è una piattaforma di formazione on line per imprenditori, enti pubblici, studenti, insegnanti e cittadini interessati al Commercio Equo e Solidale, alla responsabilità sociale d'impresa ed alla sostenibilità.
Con Fair Share Training puoi condividere informazioni utili in modo gratuito, flessibile, stimolante e interattivo.
La piattaforma Fair Share è stata creata da Equo Garantito e altri partner europei.

Scegli il corso che fa per te!

 

Primo piano

 

Bomboniere equo solidali

Consulta la nostra Pagina

 

 Album bomboniere sposi 2017

 

 

Album bomboniere altre cerimonie 2017

 

Eventi

Sfilata di moda etica, solidale e sostenibile

 

Sabato 21 Ottobre ore 17.00 in via Pallone 2/b

Presentazione della nuova Collezione Autunno- Inverno Auteurs Du Monde - Altromercato. Le nostre modelle indosseranno gli abiti realizzati dai produttori di commercio equo dell'India, del Nepal e del Perù. Seguirà una  merenda con le buonissime creme spalmabili: le bio Cajite.

 

 

Incontro Pubblico con Ruth Salditos a Casa Novarini - San Giovanni Lupatoto

 

Giovedì 12 Ottobre alle ore 20.45 incontro pubblico con Ruth Salditos, Presidente di PFTC delle Filippine. Produttrice dello zucchero mascobado, simbolo di lotta per la libertà, per i diritti e per il cambiamento.

Seguirà gelato al mascobado realizzato dalla Gelateria Snoopy.

 

 
 
 
 

Human Chains for Fair Trade and the Planet from World Fair Trade Organization on Vimeo.

Il 13 maggio 2017, in occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale,
tante persone, attori del Commercio Equo e Solidale, sostenitori e consumatori in tutto il mondo hanno creato delle catene umane per dimostrare il loro sostegno al Commercio Equo e Solidale.
Questi momenti sono stati raccolti e montati in un unico video, realizzato da WFTO, che rappresenta anche una breve introduzione sul concetto di Fair Trade e che racconta come ognuno di noi può essere un agente di cambiamento #AgentForChange.