Sono arrivati nelle botteghe delle Rondini di Verona, Negrar, San Giovanni Lupatoto e Legnago i sandali del progetto Impronte di Pace.

Impronte di Pace è un progetto nato nel campo profughi di Kalalandia da un progeetto dell'Ong Vento di Terra. Oggi il laboratorio si è trasferito ad Hebron...

I sandali sono in saldo fino al 31.8.

  sandali peace steps palestina

Peace Steps è una cooperativa non profit che produce sandali, borse, cinture e accessori in pelle. E 'stata fondata nel 2009 nel campo profughi di Kalandia nel quadro di un progetto di Vento di Terra ONG supportato nella sua fase di start up dalla Cooperazione Italiana. Nel 2014 si è trasferita a Hebron, vicino alla Città Vecchia.

Questa microimpresa sociale utilizza macchinari italiani e garantisce un ambiente di lavoro adeguato a un piccolo gruppo di palestinesi formati sulle tecniche di pelletteria e sulla gestione d'impresa.

Oggi, scegliendo questo prodotto sostieni anche il progetto Zeina Women Center, un luogo nato per dare supporto alle donne beduine del villaggio Um Al Nasser, che si trova a nord nella Striscia di Gaza. Il centro ospita uno sportello di counceling e supporto psicologico e due laboratori (sartoria e falegnameria) che permettono alle donne di imparare un lavoro e di ritrovare un ruolo attivo nella società.