Beauty routine estiva per il viso

Come prendersi cura della pelle del viso in estate

Il trattamento più efficace per mantenere la pelle sana e idratata è sicuramente la prevenzione, impostando una beauty routine quotidiana

Per la cura del viso in estate può essere piacevole scegliere creme e detergenti viso in gel, che permettono un miglior assorbimento cutaneo degli attivi: questa formulazione è presente nelle linee al Tè verde, all’Aloe vera e alla rosa di Damasco.

1. I detergenti viso

Come detergente viso in estate vi consigliamo il latte tonico Ibisco e camomilla, che oltre a rimuovere le impurità ha un’azione riequilibrante, adatto anche a pelli stressate e sensibilizzate dai raggi solari.

latte tonico ibisco Natyr

Per pelli che hanno meno problemi di secchezza, la mousse viso al Tè verde è perfetta per pelli miste e giovani: regola il sebo rimuovendo delicatamente le impurità!

2. Le maschere viso

Quando serve una sferzata di energia e idratazione, soppratutto in estate, è consigliabile applicare una maschera viso, da fare almeno 1 volta a settimana! Noi vi consigliamo la maschera lenitiva all’Ibisco, perfetta per le pelli che in estate possono soffrire di maggiore secchezza o arrossamenti.

maschera viso lenitiva ibisco natyr

3. Le creme viso

Per l’idratazione delle pelli più giovani consigliamo la crema viso idratante all’ibisco, dalla texture leggera, mentre per le pelli miste consigliamo la crema viso al Tè verde in gel.

crema viso idratante all'ibisco natyrcrema viso tè verde gel Natyr

Chi invece ha bisogno di contrastare l’iperpigmentazione, può utilizzare la nuova crema viso antimacchia Mango e Papaya, da usare al mattino e in 30-40 giorni renderà la pelle più luminosa e omogenea.

Da alternare mattino e sera, eventualmente, con la crema viso antirughe sempre della linea Mango e Papaya.

crema viso antirughe Mango e Papaya Natyr

4. I sieri viso

Ma il vero alleato dell’estate è sicuramente il siero, un concentrato di attivi con una texture leggera e di più rapido assorbimento.

Per l’estate vi proponiamo il siero intensivo detox alla Rosa di Damasco, che coniuga l’azione idratante con quella riequilibrante contro gli agente atmosferici.

Siero viso intensivo anti-age alla rosa di damasco Natyr

Per le pelli esigenti questo è il momento migliore per il siero lifting viso collo e decolletè al Mango e Papaya, dall’azione tonificante.

siero effetto lifting viso Mango Papaya Natyr

In generale vanno usati al mattino, prima di applicare la crema viso, per aiutare la pelle a mantenere il suo grado di idratazione tutto il giorno.

Se però c’è bisogno di idratazione extra alla sera, consigliamo l’olio siero viso booster rivitalizzante e vitaminico.

olio siero viso booster Natyr

Per scoprire tutti gli altri sieri, puoi conoscerli qui.

Nelle Botteghe puoi trovare questi e molti altri prodotti della linea di cosmesi naturale Natyr.

Vieni a conoscerli e trova quello più adatto a te!