Beauty-routine per il viso

Come prendersi cura della propria pelle in autunno

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e svolge tantissime funzioni diverse, tutte molto importanti: contribuisce alla termoregolazione, previene la perdita idrica, protegge dagli agenti esterni, funge da difesa immunitaria, riceve gli input sensoriali.

Prendersene cura è un gesto importantissimo, soprattutto in quei periodi dell’anno durante i quali la nostra pelle è più soggetta a fattori di stress: esposizione prolungata ai raggi UV, clima freddo, secco o ventoso, aria condizionata o deumidificata, inquinanti ambientali come smog o fumo di sigaretta.

Partiamo da un presupposto: la nostra pelle tanto più sta meglio quanto più è idratata. Infatti, è proprio dal grado di idratazione della pelle che dipendono anche le sue proprietà strutturali e funzionali!

La routine viso per l’autunno e l’inverno

1- La detersione

La detersione quotidiana della pelle è un momento fondamentale della nostra routine. Mattutina o serale che sia, non dobbiamo mai dimenticarcela!

I latti detergenti di Natyr sono privi di tensioattivi, garantiscono una pulizia delicata e sono particolarmente indicati anche per le pelli secche, grazie alla loro azione idratante e tonificante. Anche i prodotti struccanti non sono aggressivi sulla pelle, vieni nelle Botteghe a scoprirli.

  • Latte detergente all’aloe vera

Latte detergente all'aloe e camomilla Natyr

Delicato e cremoso, arricchito con aloe vera ed estratto di camomilla, per la pulizia quotidiana del viso. Lascia la pelle morbida e vellutata ed è studiato per le pelli secche e sensibili. Della stessa linea è disponibile anche l’acqua micellare.

  • Struccante bifasico all’argan

Struccante bifasico all'argan Natyr

Ha una formula delicata ed efficace. Rimuove il trucco rilasciando le proprietà antiossidanti dell’argan e del figue de barbarie, e quelle idratanti dell’aloe vera. Ideale per le pelli mature, lascia la pelle tonica, morbida e profumata, regalando una sensazione di benessere.

  • Idrogel struccante alla rosa di Damasco e tè bianco

Idrogel struccante alla rosa di damascoe te bianco natyr

Un detergente delicato, per rimuovere trucco e impurità, riequilibrando e purificando la pelle del viso. Sarà il tuo prezioso alleato per contrastare i segni del tempo.

2- Il siero viso

Cos’è e a cosa serve questo magico prodotto?

Si tratta di un prodotto più concentrato rispetto alla crema, che ha spesso un’azione booster o d’urto, perché offre il doppio dell’idratazione.

Si prende un po’ di prodotto (che essendo molto concentrato, basta in piccole quantità) e si applica sul viso, per poi lasciarlo asciugare e applicare sopra la crema più adatta.

Nelle nostre botteghe i sieri che puoi trovare sono:

  • Siero viso effetto lifting al mango e papaya

Siero viso effetto lifting al mango e papaya natyr

Concentrato di principi attivi dall’effetto lifting, tonificante e illuminante. Ha proprietà antiossidanti, grazie agli estratti di mango e papaya, ma è arricchito anche con olio di argan, per un’azione tonificante. Il succo di aloe e il karité lasciano la pelle morbida e nutrita a fondo.

  • Siero viso intensivo alla rosa di Damasco e tè bianco

Siero viso intensivo anti-age alla rosa di damasco Natyr

Un siero viso a rapido assorbimento per purificare, idratare e tonificare la pelle del viso. Aiuta a contrastare il processo infiammatorio cronico e la produzione di radicali liberi, causato da smog e altri agenti inquinanti, che causano l’invecchiamento cutaneo. Questo siero è formulato per apportare tonicità alla pelle, riequilibrando i livelli di collagene ed elastina.

  • Siero viso rassodante all’argan

siero viso rassodante all'Argan biologico natyr

Questo siero ha una triplice azione: idratante, elasticizzante ed effetto anti età. È indicato per contrastare l’invecchiamento cutaneo, grazie all’azione rassodante dell’olio di Argan biologico.

  • Olio siero viso vitaminico notte

Olio siero multivitaminico per la notte Natyr

Un olio a rapido assorbimento, che nutre la pelle del viso rigenerandola. Provalo durante la notte, per riscoprire la tua pelle più tonica e compatta al risveglio.

3- La crema viso

Dopo la pulizia e l’applicazione del siero, è importante scegliere una crema idratante adatta alle esigenze del proprio tipo di pelle.

Un criterio importante per stabilire quale prodotto usare è quello dell’età: con l’avanzare degli anni la pelle perde alcune proprietà come l’elasticità, perché diminuisce la produzione di collagene, e per questo motivo dovrà essere nutrita e rimpolpata con dei prodotti specifici.

Tra le nostre creme viso puoi trovare un’ampia selezione e cercare quella giusta per te:

  • Crema viso idratante all’ibisco

crema viso idratante all'ibisco natyr

Adatta per le pelli più delicate e sensibili, formulata per apportare principi idratanti e riequilibranti. Arricchita con aloe vera, olio di sesamo ed estratto di ibisco biologici.

  • Crema viso idratante all’aloe vera

Crema viso idratante all'aloe vera Natyr

Indicata in casi di pelli secche e molto secche; la crema all’aloe vera è perfetta per le pelli fragili e sottili con tendenza alla disidratazione, grazie alle sue proprietà rigeneranti. Questa crema è arricchita con estratti di camomilla, perfetta per donare sollievo alla pelle anche dopo una giornata fuori, esposta al freddo e agli sbalzi di temperatura.

  • Crema viso effetto filler alla rosa di Damasco e Tè bianco

crema viso effetto filler alla Rosa di Damasco natyr

Questa crema coniuga idratazione profonda e luminosità, grazie all’azione congiunta di acido ialuronico ed estratti di rosa di Damasco e tè bianco;

  • Crema viso antirughe al mango e papaya

Crema viso anti-rughe al mango e papaya Natyr

Una crema più adatta alle pelli mature e più esigenti, che grazie al mango e alla papaya ha un effetto rimpolpante, anti-age e illuminante; restituisce compattezza alle pelli mature e dona loro un’alta percentuale di vitamine A, B ed E.

  • Crema viso rassodante all’argan biologico

Crema viso rassodante all'argan biologico natyr

Per idratare e prevenire i segni del tempo senza rinunciare al profumo del prezioso olio di argan. È una crema viso ricca e nutriente, che contrasta la comparsa delle rughe.

4- La crema per il contorno occhi

La zona del contorno occhi è molto più sensibile rispetto al resto del viso, perché la pelle è più sottile. Per questo motivo richiede dei trattamenti particolari per agire sul ristagno dei liquidi, che causano l’insorgere di borse e occhiaie.

Per tenere questa zona distesa e tonica, ti consigliamo uno di questi due prodotti:

  • Crema contorno occhi al mango e papaya

Crema contorno occhi al mango e papaya Natyr

Agisce riducendo la rugosità e donando luminosità alla pelle. Un concentrato di principi naturali per un effetto illuminante e tonificante. L’azione ristrutturante dell’olio di argan, unita a quella nutriente e idratante degli estratti di mango e papaya, agisce in profondità prevenendo disidratazione e rilassamento. Arricchita con estrattati di grano e burro di karitè. Risulta adatta anche alle pelli più sensibili.

  • Crema contorno occhi e labbra al tè bianco e Rosa di Damasco

Contorno occhi  e labbra effetto filler Natyr

Questa crema ha un’importante azione filler, grazie all’acido ialuronico, rimpolpante e lenitiva. Arricchito con estratto secco di Acerola, fonte naturale di vitamina C per rilasciare degli attivi antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo.


Nelle Botteghe puoi trovare questi e molti altri prodotti della linea di cosmesi naturale Natyr. Vieni a conoscerli e trova quello più adatto a te.

Dal 14 Settembre all’1 Ottobre 2022, troverai tutti i prodotti Natyr per il viso in promozione: con l’acquisto di almeno 2, ricevi uno sconto del 15%.

Leggi qui!