La tua estate con i prodotti Natyr Bio

AFFRONTA AL MEGLIO LA TUA ESTATE CON I PRODOTTI BIO NATYR

L’estate è ormai scoppiata, e con lei la nostra voglia di aperitivi all’aria aperta, di tuffi in piscina e di passeggiate in mezzo al verde.

A volte, però, quando il caldo si fa soffocante, quando il sole ci scotta la pelle e le zanzare iniziano a ronzarci nelle orecchie, le giornate estive sembrano difficili da sopportare.

La linea di cosmetica Bio Natyr ci viene in aiuto per aiutarci ad affrontare al meglio questa splendida stagione e a godere di ogni suo momento. Ci offre due prodotti completamente naturali: Notti d’Estate, uno spray per proteggersi dagli insetti, e il Gel Corpo 100% Aloe, per prenderci cura della nostra pelle e proteggerla da scottature e irritazioni.

NOTTI D’ESTATE SPRAY

Notti d'estate spray

Notti d’Estate spray di Bio Natyr è un’emulsione delicata, idratante e profumata, con oli essenziali al geranio e lemongrass, perfetta per tenere lontane le zanzare in modo del tutto naturale.

Le materie prime utilizzate, coltivate secondo metodi di agricoltura biologica, provengono da produttori di commercio equo. Notti d’Estate è un prodotto biologico certificato, non unge, non appiccica, ed è adatto anche ai bambini.

Inoltre, essendo arricchito con aloe vera dalla Thailandia e camomilla bio dalla Bolivia, oltre a proteggere dagli insetti, lenisce e idrata la pelle.

GEL CORPO – Aloe 100%

ALOE CORPO

Il Gel Corpo 100% Aloe, prodotto con l’estratto delle foglie di Aloe, è un gel naturale di rapido assorbimento che dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e sollievo.

L’Aloe Vera è un grande alleato nella cura della pelle; grazie alla proprietà del succo e dell’estratto, infatti, svolge un’azione idratante, nutriente e lenitiva, aiuta l’organismo a reagire a stress cutaneo e irritazioni, e favorisce l’accelerazione e la stimolazione di processi di rigenerazione e riparazione cellulare riducendo i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Inoltre, attraverso il sottile strato che forma sulla pelle, aiuta a proteggerla da agenti atmosferici e inquinamento. Il Gel Corpo 100% Aloe è perfetto per affrontare il sole e il caldo di questa stagione estiva; dona nutrimento e idratazione alle pelli secche e delicate, ed è consigliato per pelli screpolate, scottature e irritazioni.

IL PRODUTTORE: LA COOPERATIVA GREEN NET

L’Aloe Vera utilizzata in questo Gel Corpo proviene dalla Thailandia ed è prodotta dalla Cooperativa Green Net.

GREEN NET VITOON

Vitoon Ruenglert Panyakul, presidente di Green Net (Thailandia), in occasione della visita a Verona ad Ottobre 2019

Pioniera dell’agricoltura biologica in Asia e modello per molti paesi asiatici, Green Net è fortemente impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, nella tutela della biodiversità e nella lotta ai cambiamenti climatici. Green Net, che è stata fondata in Thailandia nel 1993 e coinvolge 1200 contadini, ha fatto dell’agricoltura biologica e dell’adattamento ai cambiamenti climatici i suoi punti di forza, proponendo un modello etico di attività a cui altri possano ispirarsi, e promuovendo un’organizzazione su base comunitaria e il coinvolgimento nel lavoro sia di individui che di gruppi.

La lotta ai cambiamenti climatici sta particolarmente a cuore ai piccoli contadini che lavorano per Green Net poiché, a causa delle condizioni ambientali sempre più estreme con lunghi periodi di siccità alternate a forti alluvioni, i contadini si possono vedere distrutto parzialmente o totalmente il raccolto di un anno, con conseguenze disastrose sulla vita delle loro famiglie; questo fa di loro una delle categorie più colpite dalle mutate condizioni climatiche.

Green Net si sta quindi impegnando nella ricerca di soluzioni concrete per adattare l’agricoltura biologica ai cambiamenti climatici: punta a sviluppare programmi di adattamento del sistema produttivo, ad esempio la raccolta dell’acqua piovana, e sta cercando di costruire modelli climatici che aiutino i contadini a valutare il rischio ambientale a fare previsioni del tempo più attendibili.

di Irene Stroppa