Linea piedi Natyr Bio Altromercato

Prendiamoci cura dei nostri piedi con la linea Natyr Bio Altromercato

Finalmente sta arrivando l’estate! È giunto il momento di mettere via scarpe e stivali e lasciare il posto ai sandali e alle ciabatte, fresche e comode. Quale miglior momento per prenderci cura dei nostri piedi?

linea piedi

Un bel trattamento idratante, purificante e rinfrescante è proprio quello che ci vuole perché i nostri piedi arrivino perfetti alla bella stagione. La linea piedi natyr altromercato è pensata proprio per donare loro freschezza e idratazione. In formati pratici ed eleganti, i 3 prodotti che compongono questa linea, rigorosamente biologica, sono utilizzabili in tutte le stagioni, ma sono particolarmente indicati durante il periodo caldo. Sono perfetti anche per piedi stanchi e con pelli ruvide e ispessite, callosità e screpolature della zona unghie. La linea si compone di:

  • sali per pediluvio,
  • scrub piedi
  • crema piedi.

Tutti i prodotti della linea piedi natyr altromercato contengono l’olio esseziale di menta; i sali per pediluvio sono arricchiti con tè verde, mentre lo scrub piedi e la crema uniscono alla freschezza della menta il potere emolliente del karité.

In Nepal, Himalayan Bio Trade riunisce circa 800 produttori di oli essenziali estratti da diverse piante spontanee della foresta himalayana. Sebbene il gruppo sia stato fondato nel 2000, la sua storia inizia già nel 1980 con l’installazione del primo distillatore di essenze. Himalayan Bio Trade offre ai produttori servizi di supporto tecnico, commercializzazione e educazione ambientale. Attraverso l’utilizzo responsabile delle risorse nel territorio, i villaggi montani instaurano un sistema di sviluppo sostenibile basato sulla foresta, che permette la creazione e il mantenimento di posti di lavoro a livello locale e la conservazione nel tempo delle ricchezze naturali.

Il tè verde utilizzato viene prodotto da SOFA (Small Organic Farmers Association) un’organizzazione srilankese nella quale si uniscono piccoli contadini che hanno scelto la strada della collaborazione e del rispetto della natura. Il fatto che siano i contadini stessi a possedere la terra e associarsi è una novità importante per lo Sri Lanka: infatti la coltivazione di beni da esportazione come il tè è da sempre basata sul modello della grande piantagione, prima coloniale e poi di proprietà statale o di una compagnia. Dopo la produzione, il tè dei contadini raggiunge il mercato attraverso la compagnia Bio Foods. I contadini di SOFA hanno appezzamenti inferiori a un ettaro, sui quali praticano tutti l’agricoltura biologica per tutelare l’ambiente e avere miglior qualità; ricevono una giusta retribuzione per i loro raccolti, sostegno tecnico, formativo e finanziario alla loro attività, e beneficiano di programmi di sviluppo finanziati con il premio Fair Trade.

Il karité arriva dal Benin; in molte lingue africane questo albero viene chiamato “albero della salute”. Il karité era conosciuto già ai tempi delle colonie per le sue proprietà idratanti e nutrienti. La cooperativa Karethic controlla tutta la filiera produttiva, dalla raccolta dei frutti, fino alla lavorazione del prodotto finito per offrire al consumatore un burro di karité lavorato artigianalmente, purificato in modo naturale, non raffinato. Le socie sono donne che vivono in zone rurali remote. Molte di loro sono analfabete, ma abituate alla trasmissione orale del sapere. Karethic ha saputo unire la tradizione ancestrale africana, arricchendola con le conoscenze della moderna agricoltura biologica. Molta importanza viene data all’alta qualità del karité perché l’industria cosmetica e farmaceutica richiedono un karité di prima qualità. Il rigoroso sistema di controllo della qualità garantisce una materia prima che deve mantenere “l’energia vitale” dell’albero della salute. Un prodotto di qualità viene pagato meglio e questo è molto importante per creare un tessuto economico nella zona settentrionale del Benin, afflitta dalla povertà.

SALI PER PEDILUVIO

Un pediluvio con sale marino, tè verde biologico dello Sri Lanka e oli essenziali puri di menta e lemongrass, dall’effetto defaticante e rigenerante. Cosmetico biologico – Non contiene alcun ingrediente di origine animale.sali pediluvioINCI: Maris sal, arvensis oil*, Cymbopogon flexuosus oil*, Camelia sinensis extract*, Citral, Limonene, Geraniol. *Ingredienti del Commercio Equo e Solidale °Ingredienti da Agricoltura Biologica

SCRUB PIEDI

Scrub piedi rinfrescante e rigenerante, con un’azione purificante perfetta per i periodi di affaticamento. Cosmetico biologico.scrub piediINCI: Aqua, Pumice, Mel*, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Cocos nucifera oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Lanolin, Aloe barbadensis leaf juice, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Theobroma cacao seed butter*, Mentha arvensis oil, Camellia sinensis leaf extract*, Helianthus annuus seed oil, Elettaria cardamomum seed oil, Cymbopogon flexuosus oil, Glycerin, Sclerotium gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene°, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°, Benzyl alcohol°, Citral°, Limonene°, Linalool°, Geraniol°. *Ingredienti del Commercio Equo e Solidale °Ingredienti da Agricoltura Biologica

CREMA PIEDI

Un balsamo-crema particolarmente nutriente, idratante e rinfrescante, arricchito con burro di karité, cacao e oli essenziali di menta e cardamomo dall’azione antibatterica naturale. Cosmetico biologico.crema piediINCI: Aqua, Camellia sinensis leaf water*, Bertholletia excelsa nut oil*, Mel*, Sesamum indicum seed oil*, Helianthus annus seed oil*, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Coco-glucoside, Theobroma cacao seed butter*, Cocos nucifera oil, Saccharum officinarum extract*, Ricinus communis seed oil, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Camelia sinensis leaf extract*, Mentha arvensis oil, Elettaria cardamomum seed oil, Cymbopogon flexuosus oil, Citrus limon peel oil, Copernicia cerifera cera, Xanthan gum, Cera alba, Hydrogenated castor oil, Tocopherol, Betasitosterol, Squalene, Lactic acid, Benzyl alcohol, Citral, Limonene, Dehydroacetic acid, Linalool, Geraniol. *Ingredienti del Commercio Equo e Solidale °Ingredienti da Agricoltura Biologica