In evidenza

I giorni delle olive - Sostieni la legalità, sostieni Pietra di Scarto!

Dal  6 al 23 giugno in tutte le botteghe delle Rondini: "I giorni dell'olive". Sostieni la legalità, sostieni Pietra di Scarto.

Un'iniziativa per sostenere in modo concreto l'economia della legalità: prenotazione di vasi di Olive di Bella di Cerignola della Coop Sociale Pietra di Scarto - Laboratorio di legalità Francesco Marcone - al prezzo agevolato di Euro 5,50 in vasi da 720 g.

Puoi prenotare subito utilizzando il modulo online indicando la bottega delle Rondini dove vorresti effettuare il ritiro.

La Coop. Sociale sta vivendo un momento difficile a causa delle forti gelate del 2018 che hanno distrutto il 90% della produzione olivicola e a causa e della massiva introduzione sul mercato di olive estere a basso prezzo che ha penalizzato i piccoli produttori della zona..

Le olive Bella di Cerignola sono un prodotto d'eccellenza della gastronomia italiana; grandi e carnose hanno un gusto ricco e succoso...

 

 

Pietra di Scarto olive

Olive Bella di Cerignola Laboratorio legalità Francesco Marcone

Leggi tutto...

Tomato revolution - Il frutto di un lavoro davvero buono

È di nuovo tempo di "Tomato Revolution" di Altromercato, progetto etico nato dalla passione per un'agricoltura che coltiva diritti e futuro.

L'obiettivo è quello di valorizzare i prodotti nati in Italia, su terreni liberi dalle mafie o a rischio di spopolamento e sfruttamento, realizzati grazie al lavoro di realtà impegnate nella lotta al caporalato e nella responsabilità sociale.

Approfittando della promozione si potranno provare le diverse referenze e ogni 3 prodotti acquistati avere in omaggio un pacco di pasta Bio&Fair. Vieni a trovarci nelle botteghe delle Rondini Altromercato!

Tomato revolution coinvolge 4 cooperative e 30 piccoli produttori, attivi in territori ad alto rischio di sfruttamento della manodopera...

  tomato revolution promozione pomodoro filiera etica Altromercato
Leggi tutto...

Sandali "Peace Steps" dalla Palestina

Anche se il sole è un po' timido ...con le prime giornate calde viene voglia di lasciarsi il freddo alle spalle e di vestirsi più leggeri partendo dai piedi!
E allora perchè non indossare i nuovi SANDALI "PEACE STEPS" dalla Palestina?

Peace Steps è una cooperativa no profit per la lavorazione del cuoio nata nel 2009 grazie ad un progetto di Vento di Terra ONG con l'obiettivo di promuovere il terzo settore in Palestina. Nato nel campo profughi di Kalandia, nel 2014 il progetto si è trasferito ad Hebron.

  sandali Peace Steps
Leggi tutto...

Altromercato Home - valori fatti a mano

Hanno fatto il loro ingresso trionfale in bottega le ceramiche per la tavola e i complementi di arredo di Altromercato Home 2019. Si chiamano "bloom" "giardino" "mediterraneo" "maiolica" e sono un'esplosioni floreali, geometriche, dai dettagli delicati e raffinati.

Sfoglia le prime pagine del catalogo e lasciati ispirare da ciò che più ti rappresenta per decorare la casa, fare un regalo o celebrare le ricorrenze.

  Catalogo Altromercato Home novità 2019
Leggi tutto...

Le mozzarelle di Libera progetto e prenotazioni

Fra i progetti di economia solidale italiana proposti alla Bottega delle Rondini di Verona, c'è la mozzarella di bufala campana Dop della Cooperativa Sociale Le Terre di don Peppe Diana - Libera Terra.

Le mozzarelle arrivano su prenotazione.

Prossima prenotazione:

- entro giovedì 13.6.2019 per l'arrivo di mercoledì 19.6 PRENOTA DIRETTAMENTE compilando il MODULO


- entro giovedì 30.5.2019 per l'arrivo di mercoledì 5.6 PRENOTA DIRETTAMENTE compilando il MODULO

 

 mozzarella di bufala Dop - Libera Terra

Primo piano

 

Bomboniere equo solidali

Consulta la nostra Pagina

 

 Album bomboniere sposi 2017

 

 

Album bomboniere altre cerimonie 2017

 

Eventi

 

Tutti gli orari di apertura delle nostre botteghe alla pagina: Dove siamo