I mesi trascorsi con Milena sono stati importanti per la nostra realtà.

 

Si è inserita perfettamente con l’operativo e con i volontari che collaborano con Le Rondini. Una prospettiva allegra, curiosa, entusiasta ha caratterizzato la sua crescita formativa. 

 

Grazie anche  al suo prezioso contributo si sono concretizzati  molti progetti promossi dalla nostra organizzazione. Il valore aggiunto di questa esperienza è stato sicuramente l’aver incontrato  una persona che ha saputo mettersi in gioco con le proprie competenze, attitudini ma anche con le incertezze dettate dalla giovane età. Nel suo percorso, durato quasi un anno, Milena ha valorizzato tutte le occasioni di relazionali che le sono state proposte, conoscendo così nuovi “luoghi” in cui potenzialmente investire le sue energie.

 

Milena al termine del percorso, ha scelto di continuare il suo impegno come volontaria presso la Bottega di S. Giovanni Lupatoto

 

Il servizio civile per noi rappresenta una significativa opportunità di scambio e di spunto per rinnovarsi e costruire insieme a ragazzi/e un mondo più giusto e sostenibile per tutti.

 

Alcuni passaggi di una testimonianza di Milena:

 

“…Con i volontari (volontarie soprattutto) mi sono trovata benissimo, accolta come in una famiglia. Sembrava ci conoscessimo da una vita.

Grazie alla mia OLP (Operatore Locale di Progetto) ho avuto modo di conoscere molte organizzazioni e realtà, che operano nel mondo del sociale e non solo, presenti sul territorio veronese.

Ho conosciuto e collaborato con Associazioni, come Villa Buri, scoprendo, così, cosa accade dietro alle quinte nell’ organizzazione di un evento e quanta gente ruota attorno al gestire e costruire l’evento stesso. Vedere concretizzarsi idee proposte da alcune persone, è una cosa che sembra scontata ma non lo è affatto.

Ora che questo anno di Servizio Civile sta per finire, sto pensando a quello che farò dopo. Le esperienze che ho maturato e le persone che ho conosciuto mi hanno fatto aprire gli occhi e la mente. Certamente me ne vado con un bagaglio pieno di storie e di emozioni, oltre che di esperienze pratiche da poter riutilizzare nel mondo del lavoro o in altri ambiti.

Un grazie sincero a tutti i componenti delle Rondini, ai dipendenti, come ai volontari e a tutte le persone che ho conosciuto in quest’anno.

 

P.S. Un invito caloroso a tutti i giovani che vogliono Cambiare il Mondo…

Con il Servizio Civile (o anche solo facendo il volontario in una delle Botteghe del Mondo) avrete la possibilità di fare qualcosa (anche piccola) per un mondo migliore!

 

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’Oceano, ma se non lo facessimo l’Oceano avrebbe una goccia in meno” Santa Madre Teresa

 

 Laboratorio spezie Tocatì 2018 Milena Malang

 

Laboratorio spezie Tocatì 2018