Avviso di selezione personale

Le Rondini Società Cooperativa per un Commercio Equo e Solidale con sede a Verona ricerca

una figura per il ruolo di RESPONSABILE DELLA BOTTEGA DI LEGNAGO.

Stiamo cercando una persona che, all’interno della Cooperativa, si dovrà occupare della gestione di una Bottega, in cui si promuove e commercializza una vasta gamma di prodotti del Commercio Equo e Solidale.
Al candidato/a sono richieste spiccate doti relazionali e comunicative, abbinate a una forte autonomia operativa e decisionale e a una marcata propensione al lavoro di gruppo.
Sono indispensabili interesse e sensibilità nei confronti dell’attività cooperativistica e verso le tematiche legate all’economia solidale, di cui si devono condividere i princìpi e le finalità.
Allo stesso/a viene richiesto di partecipare all’organismo di Coordinamento delle Botteghe della Cooperativa, mantenendo, al suo interno, un costante rapporto di collaborazione e confronto.
Uno dei compiti di fondamentale importanza che verrà chiamato/a a svolgere, sarà l’accoglienza, la formazione e il coordinamento dei Volontari che collaborano alle varie attività di gestione della Bottega, oltre al tutoraggio di eventuali giovani Volontari del Sevizio Civile, Stagisti e Tirocinanti.

Sono richieste capacità espositive e abilità nell’allestimento del negozio e delle vetrine, nonché la conoscenza di strumenti informatici basilari come Word, Excel, ecc.

Maggiori dettagli sulla tipologia delle mansioni saranno chiariti durante i colloqui.

Costituiranno elementi preferenziali nella valutazione dei candidati l’aver maturato delle esperienze personali nell’ambito del commercio equo e solidale o in realtà affini, la disponibilità a svolgere attività di volontariato e la sensibilità per le tematiche sociali e ambientali.

Offriamo un contratto di 25 ore settimanali (CCNL commercio), inizialmente a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione.
Si richiede flessibilità di orario in ragione del tipo di attività da svolgere.

Sede lavoro: Bottega di Legnago
Sede degli uffici e magazzino: Villafontana VR
Sede Legale: Verona via Pallone 2b

Gli interessati/e (L. 903 / 77), possono inviare il proprio curriculum a presidenza@rondini.org entro e non oltre il 25/09/2022.

Verranno prese in considerazione solo le candidature recanti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR Privacy Regolamento (UE) 2016/679.