Pasqua Equa e Solidale 2024

È arrivata la Pasqua nelle Botteghe!

FB_IG_pasqua 2024

Le uova di Pasqua, le colombe e gli ovetti di Pasqua equosolidali sono creazioni artigianali realizzate con ingredienti di alta qualità coltivati in filiere che non nascondono brutte sorprese né per il pianeta né per le persone.

Scegliendole, rispetti la tradizione e il mondo, sostieni i piccoli produttori e promuovi un commercio equo e solidale, che tutela il lavoro dei produttori e valorizza le loro comunità.

Vieni a trovarci per provare i nostri prodotti biologici ed equosolidali, uno più gustoso dell’altro:

  • Uova di Pasqua Altromercato

In cioccolato biologico ed equosolidale, al latte o fondente, sono disponibili da 200 grammi o da 270 grammi.

Hanno un packaging completamente plastic free: sono sorretti da un cilindro in cartone e avvolti in una pregiata carta seta, lavorata artigianalmente dalle donne di Prokritee, in Bangladesh.

Dentro troverai una bellissima sorpresa lavorata a mano, realizzata dagli artigiani di Children Nepal, Selyn in Sri Lanka, Ecco Exe in Perù e Prokritee in Bangladesh.

  • Uova Grow Altromercato

Quest’anno c’è un nuovo uovo di Pasqua GrOw: delizioso cioccolato gianduia fondente con granella di nocciole.FB_IG_postGrow_novita

Ma ti invitiamo a scoprire anche le altre varianti: fondente con granella di fave di cacao o al latte con caramello salato.

Qualunque tu scelga, riceverai 350 grammi di delizioso cioccolato bio ed equosolidale, al latte o fondente, con incarto plastic-free (incarto artigianale riutilizzabile) e con dentro la sorpresa più buona di tutte, un gesto di cura per il pianeta.

Comprando una delle uova Grow riceverai infatti un albero in regalo da personalizzare con il nome che vuoi tu e che supporta un progetto etico di riforestazione in Perù.

Con un piccolo gesto, anche tu potrai contribuire alla crescita di una nuova foresta e dare supporto a Norandino, la comunità che se ne prenderà cura per combattere la deforestazione di quella zona.

  • Ovetti ripieni di crema alla nocciola Altromercato

Ovetti Pasqua Altromercato 2024

  • Ovetti confettati colorati e Cuor di caramello Altromercato

ovetti Pasqua Altromercato 2024

  • Coniglietti al latte  e fondenti

coniglietti cioccolato fondente

  • Colombe Paloma Altromercato

La Colomba Paloma classica e Paloma Cuor di Cacao Altromercato sono più di semplici colombe: sono fatte con ingredienti pregiati come zucchero, mandorle, uvetta e cacao da filiere equosolidali e anche loro sono confezionate in una coloratissima carta seta artigianale, riutilizzabile a piacere in modo creativo!

Paloma Altromercato Pasqua 2024

Quest’anno c’è una novita tra le colombe Altromercato: ti presentiamo la nostra nuova Paloma Cuor di Limone, la soffice colomba dal cuore buono per tutti! Farcita con una deliziosa crema al limoncello, è avvolta da una copertura di cioccolato fondente e decorata con cioccolato bianco.

Paloma Altromercato cuore di limone

  • Colombe pasquali Libero Mondo

Ne abbiamo di diverse tipologie:

  1. al cioccolato, con glassa e granella (senza uvetta e canditi),
  2. con gocce di cioccolato e pesca, glassa di mandorle (senza scorze di agrumi e senza granella di zucchero).
  3. al moscato passito, con uvetta e glassa di mandorle; senza agrumi canditi (700 gr)
  4. colombine con gocce di cioccolato (100 gr)

colombe libero mondo

Sono prodotte con zucchero di canna da Mauritius ed Ecuador, fave di cacao dall’Ecuador e mandorle della Palestina, tutto dal Commercio Equo.

  • Campanelle di cioccolato Libero Mondo

Campanelle di cioccolato al latte e fondente extra, abbinate a simpatici portamonete, lavorati artigianalmente secondo i principi del Commercio Equo e Solidale e provenienti da produttori di Bangladesh, Nepal, Sri Lanka.

Ci sono anche in una versione più “semplice”: puro cioccolato fondente extra e al latte, confezionate in coloratissimi sacchettini in carta lokta!

  • Huevito

Li conoscete già gli ovetti di cioccolato Huevito? Arrivano dall’Associazione Ad Gentes, che dal 1994 promuove il commercio equo e solidale a Pavia e in Italia.

  • Il cacao viene dalla Costa D’Avorio, dove cresce dando lavoro a 80 famiglie della rete Chocofair;
  • La coloratissima scatola è ricoperta di foglie e tessuto batik e proviene dalle sapienti mani degli artigiani e delle artigiane di Arum Dalu Mekar, a Bali;
  • Lo spago è in rafia e proviene dal progetto By Hands, in Thailandia;
  • Infine, l’involucro interno che contiene gli ovetti è in polpa di cellulosa compostabile.

Cosa aspetti? La scelta è veramente vasta!

Vieni a trovarci nelle Botteghe per prepararti a una Pasqua equosolidale.