Un albero contro la crisi climatica

Quest’anno a Natale contribuisci a riforestare un’area nel nord del Perù

A qualcuno di voi questa cartolina (che vedi qui sotto in foto) risulterà familiare!

Infatti anche quest’anno all’interno delle nostre confezioni natalizie (Quali? Scoprile qui) troverai una cartolina che rappresenta il nostro sostegno, insieme ad Altromercato, alla campagna CLIMATE JUSTICE

Cartolina albero

Di cosa si tratta?

Sulla scia della COP26 di Glasgow, Altromercato sostiene la campagna LETSDOITFAIR per una vera giustizia climatica.

I piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo sono i primi a subire l’impatto dei cambiamenti climatici generati principalmente dai Paesi industrializzati e sono costretti ad affrontarli in un mercato che li sfrutta, senza gli strumenti per adattarsi.

E’ ormai sempre più evidente che qualsiasi soluzione alla crisi climatica sarà realmente sostenibile solo se terrà conto delle esigenze delle comunità più vulnerabili.

norandino cacao

Insieme ad Altromercato, sosteniamo i progetti di adattamento climatico curati dal nostro produttore Norandino in favore delle comunità di agricoltori del Perù (di San Martìn de Piura e della regione dell’Ucayali), autentiche custodi della biodiversità locale.

Cosa aspetti? Regala un albero di cacao

Per ogni cartolina venduta verrà piantato un albero di cacao all’interno della nuova foresta che sta sorgendo in quest’area a forte rischio deforestazione. Saranno i contadini delle comunità a prendersi cura degli alberi piantati, in collaborazione con Norandino.

 La cartolina può essere acquistata anche singolarmente e/o aggiunta a qualsiasi regalo che farai in Bottega!


Un altro modo per sostenere la campagna è attraverso l’acquisto delle SHOPPER CLIMATE JUSTICE

Cosa sono? Scoprilo qui