Regalistica aziendale

A Natale lascia il segno

La tua scelta etica per un mondo migliore

Regalistica aziendale Altromercato catalogo 2023

Da oltre 30 anni con Altromercato ci impegniamo a rendere il mondo un posto migliore attraverso il Commercio equo e solidale. Realizziamo prodotti artigianali di altà qualità provenienti da tutto il mondo, portando avanti una missione di giustizia sociale e climatica.

Ci impegniamo affinchè ogni nostro prodotto venga realizzato nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Collaboriamo con comunità locali in tutto il mondo, promuovendo condizioni di lavoro dignitose, prezzi equi e pratiche di produzione sostenibili.

Sfoglia il catalogo qui


Cosa lascia un regalo di Natale?

pacchi CatalogoNatale2023

Quello Altromercato è un Natale che porta con  sè una promessa di impegno per il mondo fatta da chi regala a chi riceve, è il simbolo di un’azione che rimane, che permette a ognuno di lasciare la propria impronta nel mondo.

Ogni pacco ha un nome che porta un messaggio speciale per chi lo riceve.

Rendi il tuo regalo aziendale di Natale un’azione di cambiamento. A Natale lascia il segno!

Le proposte confezionate di Altromercato

scatole CatalogoNatale2023

Le confezioni sono valigette di cartone di diverse dimensioni, la cui carta proviene al 100% da foreste gestite in maniera responsabile.

Le nostra proposte sono inoltre deducibili e rendicontabili (garanzia WFTO).

Sostenendoci avrai un’occasione unica per dare risalto alla scelta responsabile della tua azienda dimostrando il tuo impegno verso il mondo e facendo crescere la fiducia verso la tua impresa.

I progetti che puoi sostenere

Scegliendo il natale Altromercato, quest’anno puoi sostenere due progetti: entrambi sono stati pensati per mitigare gli effetti del cambiamento climatico e per costruire una società più equa e più inclusiva!

1. progetto WE LOVE ITALY

CatalogoNatale2023_weloveitaly

Acquistando le nostre proposte natalizie segnalate dal logo WE LOVE ITALY, potrai aiutarci a finanziare l’acquisto di un importante macchinario che consentirà alla cooperativa sociale Pietra di Scarto, in Puglia, di ampliare la propria linea di produzione aggiungendo alla passata e alle lavorazioni al naturale di pomodoro anche sughi pronti e marmellate.

Inoltre, oltre ad ampliare la gamma di prodotti, questo macchinario consentirà loro di destagionalizzare la produzione di pomodori e passate, garantendo così continuità lavorativa alle persone impiegate e la creazione di ulteriori posti di lavoro per persone in situazione di fragilità. In un contesto come quello di Cerignola, in provincia di Foggia, teatro di lotte per la terra e di sfruttamento dei lavoratori, la cooperativa sociale Pietra di Scarto coltiva olive e pomodori in terreni confiscati alla mafia locale, con l’obiettivo di trasformare i luoghi simbolo del potere mafioso in laboratori di rinascita sociale ed economica. Non solo.

All’interno della cooperativa vengono creati spazi di inclusione per soggetti svantaggiati e fragili, che dopo il carcere, la dipendenza o lo sfruttamento hanno bisogno di nuove opportunità di inclusione per recuperare dignità e diritti perduti. Con questo progetto, sosterremo insieme Pietra di Scarto e il suo desiderio di contribuire a costruire una società più equa e inclusiva. Ogni pacco destinerà 1 euro a Pietra di Scarto per l’acquisto del macchinario CUOCIMIX da 70 LT

Scopri i pacchi che sostengono questo progetto

Proposta 1. SORRISO

Proposta 2. GIOIA

Proposta 4. UNICITA’

Proposta 6. FELICITA’

Proposta 9. SERENITA

Proposta 11. MAGIA

Proposta 13. PROSPERITA’

Proposta 15. GENEROSITA’

Sfoglia il catalogo qui


2. progetto EROI PER IL CLIMA

eroi per il clima catalogo Natale 2023

Scegliendo le proposte contraddistinte dal logo EROI DEL CLIMA sostieni insieme a noi un progetto pluriennale Altromercato, che intende supportare centinaia di coltivatrici e coltivatori di caffè di Soppexcca in Nicaragua duramente colpiti dagli effetti dei cambiamenti climatici, come terremoti, inondazioni, violenti uragani e incredibile siccità.

Il progetto che sosterremo grazie alla tua scelta andrà a rafforzare il sistema agroforestale dei piccoli agricoltori, rinnovando le loro piante di caffè, ormai secche e poco produttive a causa delle malattie con specie più resistenti ai cambiamenti climatici, nonché piantando migliaia di nuovi alberi da frutto per aumentare la biodiversità degli ecosistemi e del territorio e la sovranità alimentare delle famiglie.

Noi sappiamo che i piccoli produttori dei paesi in via di sviluppo sono i primi a subire gli effetti dei cambiamenti climatici generati principalmente dai paesi industrializzati e dai sistemi agroindustriali e che spesso sono costretti ad affrontarli senza i mezzi adeguati. Questo Natale possiamo fare la nostra parte, insieme a te, per raggiungere una vera giustizia climatica. Ogni pacco destinerà 1 euro alla Fondazione Altromercato, partner di cooperazione nel progetto del nostro caffè.

Scopri i pacchi che sostengono questo progetto:

Proposta 3. SOGNO

Proposta 5. LUMINOSITA’

Proposta 7. INCANTO

Proposta 8. MERAVIGLIA

’Proposta 10. ABBRACCIO

Proposta 12. ARMONIA

Proposta 14. ECCELLENZA

Proposta 16. SPLENDORE

Sfoglia il catalogo qui


Quest’anno fai più di un semplice regalo.
Fai una scelta che fa crescere il futuro di tutti.

Per chiedere l’invio del catalogo, per informazioni, per conoscere la scontistica dedicata alle aziende e per preventivi personalizzati, puoi contattare l’ufficio commerciale:

Alessia Masotto  tel. 045/7145434 – +39 371 1915915 promozione@rondini.org