Come prendersi cura dei propri capelli?

Sta arrivando l’estate!

È tempo di prepararsi alle giornate di sole, alle scampagnate, alle vacanze al mare: tutto molto bello, ma in questo periodo i nostri capelli possono essere sottoposti a stress e aggressioni esterne, diventa quindi fondamentale qualche attenzione in più!

capelli consigli

A questi consigli ne aggiungiamo altri:

  1. Dopo un bagno al mare o in piscina, ad esempio, diventa necessario risciacquare i capelli, in quanto l’eccesso di salsedine e il cloro possono danneggiare e seccare il bulbo pilifero;
  2. In estate meglio evitare temperature troppo alte del phon; molto meglio asciugare i capelli all’aria, e usare la piastra solo ogni tanto, il meno possibile.

I raggi UV indeboliscono il fusto del capello, disidratandolo e facendo sbiadire il colore, provocando il tipico effetto crespo.

Linea capelli Natyr Bio: buona per noi, per l’ambiente e per le persone

La linea capelli Natyr Bio di Altromercato è stata ideata per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di capelli, che siano essi secchi e fragili, grassi, spenti o crespi.

Tutti i prodotti della linea sono biologici e contengono basi lavanti di origine vegetale. Inoltre, sono in confezioni di PET 100% riciclabile (o riciclato) e non contengono microplastiche. Questo perché le microplastiche sono una delle principali fonti di inquinamento dei mari e degli oceani e la loro assenza è fondamentale per dei cosmetici ecologici e attenti all’ambiente.

world ocean day ripuliamo gli oceani

Ogni prodotto capelli Natyr è composto da oltre il 50% di materie prime dalle filiere etiche e sostenibili di altromercato, impegnate nel rispetto e la tutela dei piccoli produttori del Sud del mondo, che instaurano con Altromercato delle relazioni economiche solide e durature.

Da poco la linea capelli Natyr ha pure rinnovato il proprio packaging! Ora i flaconcini sono in PET e PE riciclati e altamente biodegradabili.

linea capelli in eco pack

Un prodotto per ogni esigenza

Si sa, i capelli non sono tutti uguali. È importante perciò capire quali sono le esigenze dei nostri capelli e utilizzare dei prodotti specifici per prendercene cura in maniera adeguata.

  • Se i tuoi capelli sono secchi e fragili, e hanno bisogno di una profonda idratazione, perfetta per te è la linea a base di aloe vera e riso prodotta da Spftc (Asia). Questa linea, idratante ma allo stesso tempo delicata, unisce l’effetto addolcente dell’amido di riso con quello super idratante e rigenerante dell’aloe vera;

capelli aloe riso natyr

  • Se i tuoi capelli sono spenti, opachi e privi di lucentezza, l’ideale è la linea a base di olio di argan e figue de barbarie dal Marocco (Targanine). Questi estratti naturali infatti, sono stati scelti per la loro capacità di proteggere i capelli dai raggi UV, rendendoli più lucenti e illuminandone ed esaltandone il colore;

capelli natyr argan figue

  • Se i tuoi capelli tendono ad essere pesanti e grassi, la linea a base di tè verde e mate fa al caso tuo. Scopri qui chi l’ha prodotto. Il mate, pianta originaria del Brasile, riequilibra e rinfresca la cute e, assieme alle proprietà purificanti e seboregolatrici del tè verde, dona ai capelli e alla cute una pulizia profonda ma delicata;

linea capelli eco pack

  • Se i tuoi capelli sono sfibrati, crespi e indisciplinati, la linea a base di karité e mandorle è pensata apposta per te. Il burro di karité prodotto da Karethic in Benin e l’olio di mandorle dolci nutrono i capelli danneggiati dalla salsedine e dal sole, mentre gli estratti naturali, con le loro proprietà antiossidanti, li proteggono dai danni causati dai raggi UV. Per un trattamento intensivo, si può applicare la maschera 1 o 2 volte a settimana per 10 minuti sui capelli umidi, risciacquando alla fine; i capelli risulteranno districati e morbidi;

shampoo-e-maschera-capelli_karité-e-mandorle

  • Hai mai pensato di completare il trattamento con l’olio di cocco puro di Altromercato? È un perfetto booster idratante per i capelli, in particolare se secchi o crespi, dopo l’esposizione al sole. Inoltre, svolge un’azione emolliente, riparatrice e nutriente del cuoio capelluto.