Per i giovani

Alternanza scuola lavoro

L’alternanza scuola-lavoro rappresenta un punto d’incontro fra le aziende italiane e i ragazzi e le ragazze del triennio della scuola secondaria di II grado. L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

A Luglio 2019 la Cooperativa Le Rondini ha messo a disposizione 1 posto presso la Bottega Altromercato di Legnago

Stage e tirocini

La Cooperativa Le Rondini ti offre la possibilità di attivare e svolgere lo stage formativo in collaborazione con la tua Università. Lo stage prevede un orario flessibile, concordato con il referente, che ti permetta di conciliare gli impegni di studio con le esigenza della Cooperativa.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Francesca stage 2020Marianna stage 2020

Tracy stage 2020

In foto, in ordine da sinistra verso destra, Francesca, Tracy, Marianna che hanno svolto un’esperienza di stage curriculare presso le nostre Botteghe nell’anno 2020

Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile Universale volontario è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.
Dura 12 mesi, è previsto un rimborso spese di 439,50 € mensili, offre corsi di formazione, occasioni di crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale, presso le Botteghe Altromercato della tua città.
Il nostro progetto offre un ampio numero di attività che vanno dalle attività didattiche nelle scuole alla promozione dei progetti di commercio Equo e solidale dentro la bottega, dall’organizzazione di eventi e mostre, e ad altre attività di economia solidale.

Per l’anno 2021, nell’ambito del progetto OP.S! Operazione sostenibilità – Giovani per una economia solidale in VENETO la Cooperativa Le Rondini ha messo a disposizione 4 posti:

  • 1 posto presso la Bottega Altromercato di San Giovanni Lupatoto (via Cà dei Sordi)
  • 1 posto presso la Bottega Altromercato di Verona (via Pallone 2/b)
  • 1 posto presso la Bottega Altromercato di Negrar di Valpolicella (Piazza V. Emanuele 56)
  • 1 posto presso la Bottega Altromercato di Legnago (Via Marsala 14)

Per informazioni:

Irene Stroppa – Responsabile Comunicazione 3490551500

Viviana SCU
Viviana, volontaria di Servizio Civile Universale presso la Bottega di Verona nell’anno 2021
Alessia SCU
Alessia, volontaria di Servizio Civile Universale presso la Bottega di San Giovanni Lupatoto nell’anno 2021
Federica SCU
Federica, volontaria di Servizio Civile Universale presso la Bottega di Negrar nell’anno 2021

Anna SCU
Anna, volontaria di Servizio Civile Universale presso la Bottega di Legnago nell’anno 2021