Socio

– Socio

E’ possibile diventare socio della Coop. Le Rondini investendo una piccola parte del tuo denaro nella nostra cooperativa che lavora al servizio dell’economia solidale.

La quota minima per essere soci e partecipare alla vita della Cooperativa è di € 25,00.

Incontro con una produttrice - Bottega di San Giovani Lupatoto

– Socio Risparmiatore

E’ possibile diventare Socio Risparmiatore aprendo un libretto di risparmio remunerato, un modo per sostenere la crescita del commercio equo ed il microcredito ai piccoli produttori.

foto produttrici

Il capitale e il risparmio dei soci sono destinati alle seguenti finalità:

a. Sviluppo della rete del Consorzio Ctm altromercato per il prefinanziamento ai produttori (credito Made in dignity), per il finanziamento di progetti di microcredito con i nostri produttori (progetto Banquito) e di iniziative volte alla crescita del movimento delle Botteghe del Mondo in Italia e di Altromercato stesso (Capitali coraggiosi).

b. Finanziamento e sviluppo della Cooperativa e delle sue attività.

Secondo i principi della finanza etica, ogni socio risparmiatore viene informato in modo costante sulla raccolta e sulla destinazione del denaro raccolto.

Il capitale sociale ed il risparmio si sono fino ad ora rivelati essenziali nello sviluppo dell’intero sistema del commercio equo e solidale, sia nel Nord che nel Sud del mondo.