Fai il regalo giusto per un mondo più equo e sostenibile

Da oltre 30 anni con Altromercato ci impegniamo a rendere il mondo un posto migliore attraverso il commercio giusto. I nostri prodotti provengono da filiere certificate ed etiche, nel pieno rispetto dei princìpi espressi da WFTO.
Il nostro impegno consiste nel portare avanti una missione di giustizia sociale e ambientale, in particolare sostenendo progetti volti al miglioramento della vita delle comunità più svantaggiate. Questa proposta di regalistica si pone come un regalo per chi lo riceve e anche per chi l’ha prodotto. Infatti, scegliendo le nostre idee regalo, contribuisci alla promozione e tutela di condizioni di lavoro dignitose, prezzi equi e pratiche di produzione sostenibili sia dal punto di vista ambientale che sociale.
La proposta di Altromercato è di festeggiare un Natale con un gesto che porta con sé la promessa di impegnarsi a contribuire a rendere il mondo un posto più armonioso, giusto e sostenibile. Un’azione che rimane, che permette a ognuno di essere protagonista del cambiamento.
La copertina del catalogo racchiude tutto questo spirito: una decorazione che diventa simbolo di movimento, di viaggio, di impatto, portando con sé un messaggio di libertà e cambiamento.
Ad ogni pacco abbiamo dato un nome femminile, che non è solo una parola evocativa, ma un richiamo ai valori che Altromercato promuove.
Le confezioni sono valigette di cartone di diverse dimensioni, la cui carta proviene al 100% da foreste gestite in maniera responsabile. Sostenendoci avrai un’occasione unica per dare risalto alla scelta responsabile della tua azienda dimostrando il tuo impegno verso il mondo e facendo crescere la fiducia verso la tua impresa.
Scegliendo le nostre proposte natalizie potrai sostenere “Freedom is Female”, un progetto che coinvolge 2 organizzazioni che lavorano in ambiti sociali e umanitari a fianco soprattutto di donne e bambini.
Ad ogni pacco corrisponderà un contributo di 1€, ripartito equamente tra i 2 progetti delle organizzazioni coinvolte:

Dal 1994 AOWA lavora per dare voce alle donne palestinesi, offrendo formazione, lavoro artigianale e sostegno psicologico.
Oggi, nel cuore della Cisgiordania, dove la guerra spezza equilibri e vite, l’associazione AOWA sostiene le donne palestinesi con forza e dignità.
Qui, dove l’emergenza è quotidiana, il progetto offre rifugio emotivo, attività educative per i bambini e beni essenziali per le famiglie sfollate. Un aiuto concreto per ricostruire legami, speranze e autonomie.

Dal 2014, gli “Spazi Donna” di WeWorld hanno sostenuto oltre 4.500 donne e coinvolto 1.500 figli in attività educative e di cura. Qui, ogni donna trova ascolto, percorsi di autonomia, supporto psicologico e formazione per ripartire.
Sostenendo questo progetto insieme a noi, le donne possono accedere a percorsi individuali di ascolto, formazione e orientamento al lavoro e inoltre contribuisci a prevenire la violenza di genere e a costruire un futuro libero da paura e dipendenze. Inoltre grazie agli “Spazi Donna” possiamo realizzare attività formative rivolte agli operatori del territorio e percorsi di sensibilizzazione nelle scuole, affinché il cambiamento sia culturale e duraturo e parta anche dalle nuove generazioni.

Per chiedere l’invio del catalogo, per informazioni, per conoscere la scontistica dedicata alle aziende e per preventivi personalizzati, puoi contattare l’ufficio commerciale: