Da oltre 30 anni crediamo in un modello etico e innovativo di lavoro basato su relazione, equità, sostenibilità e impatto sociale positivo.
Per questo motivo, anche in occasione del Natale, proponiamo prodotti alimentari d’eccellenza, dall’Italia e dal mondo, frutto di storie di coraggio e di filiere etiche che rispettano il pianeta e le persone.
Anche quest’anno puoi scegliere tra
La confezioni proposte quest’anno sono ispirate agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 fissati dall’ONU.
Ogni pacco fa riferimento a uno degli SDGs (Sustainable Development Goals) e dichiara un’azione che il Commercio Equo compie per contribuire concretamente al raggiungimento degli obiettivi per uno sviluppo sostenibile.
Scegliendo le nostre proposte potrai anche tu contribuire con azioni concrete, che per quanto lontane possano sembrare, sono necessarie per il raggiungimento di un mondo più giusto.
Uno sviluppo che si possa dire sostenibile avverrà solo grazie alla coesistenza e all’armonizzazione di diversi elementi, tutti fondamentali:
Scegli di supportare i piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo, che sono i primi a subire l’impatto dei cambiamenti climatici, generati principalmente dai Paesi industrializzati.
A questo proposito, la prima confezione proposta nel catalogo si chiama “SOSTENERE”, e fa riferimento all’azione di supporto ai piccoli produttori con filiere eque, per sconfiggere la povertà in aree del mondo dove il sostentamento di moltissime famiglie è fortemente legato all’agricoltura, ma minacciato da deforestazioni, interessi economici e crisi climatica.
Per un futuro più giusto, bisogna anche ambire ad adeguate condizioni di vita, assicurare a tutti le stesse opportunità di formazione, istruzione e crescita e garantire l’uguaglianza e la parità di genere.
Le filiere del Commercio Equo e Solidale proteggono il diritto ad un’istruzione di qualità per bambini/e e ragazzi/e, anche attraverso la costruzione di scuole e strutture. Allo stesso modo incentivano la partecipazione femminile, tutelano i diritti delle donne e ne supportano l’empowerment.
Le confezioni “ASSICURARE”, “DARE” e “RAGGIUNGERE”, ad esempio, fanno riferimento proprio a queste iniziative.
Cercale nel catalogo, clicca qui.
Con il nostro Natale contribuisci a regalare al pianeta una vera #ClimateJustice e fai crescere il futuro di tutti.
Non solo giustizia ed equità sociali, ma anche preservazione della biodiversità, cura e tutela dell’ambiente e degli ecosistemi, conservazione delle risorse naturali, consumo e produzione responsabili.
In ognuna delle nostre proposte, ad esempio, è compresa la possibilità di piantare un albero di cacao in zone a forte rischio di deforestazione del Perù, dando vita a nuove foreste responsabili.
In questo modo si vanno a sostenere insieme i progetti di riforestazione curati da Norandino, il produttore peruviano di cacao e caffè, in favore delle comunità di agricoltori di San Martin de Piura (a nord del Perù) e della regione dell’Ucayali (nei pressi di Lima), autentiche custodi della biodiversità locale.
Alcune delle confezioni proposte per la regalistica aziendale di quest’anno fanno riferimento agli SDGs che riguardano il pianeta e la sua tutela: sono, ad esempio, le proposte “PROTEGGERE”, “VIVERE”, “SCEGLIERE”, “AGIRE” e “DIFENDERE”.
Cercale nel catalogo, clicca qui
Le filiere del Commercio Equo e Solidale attuano un’innovazione responsabile, rispettosa delle tradizioni locali dei paesi produttori; assicurano a tutti e tutte un lavoro dignitoso, con una paga equa; contribuiscono a realizzare infrastrutture adeguate e sicure; e incentivano una crescita economica responsabile.
Il diritto ad uno stile di vita sicuro e dignitoso è un punto di partenza fondamentale per la riduzione delle disparità e lo sviluppo sostenibile di società più eque, inclusive e sostenibili.
Le confezioni “GARANTIRE” e “INNOVARE” fanno riferimento alla prosperità economica, espressa negli SDGs 8 e 9.
Cercale nel catalogo, clicca qui
Il Commercio Equo e Solidale ambisce a raggiungere società pacifiche e inclusive, e lo fa attraverso azioni di solidarietà, relazioni continuative, partenariati internazionali solidi.
Gli SDGs 16 e 17 sono espressi dalle confezioni “CREARE” e “REGALARE”.
Sono le ultime due proposte del catalogo di quest’anno, cercale qui.
Le nostre proposte sono deducibili e rendicontabili (garanzia WFTO).
Sostenendoci avrai un’occasione unica per dare risalto alla scelta responsabile della tua azienda dimostrando il tuo impegno verso il mondo e facendo crescere la fiducia verso la tua impresa.
(Se preferisci puoi sfogliare su Issuu il catalogo con le proposte per il Natale 2022)
Per informazioni, per l’invio della scontistica dedicata alle aziende, per le confezioni a catalogo e per preventivi personalizzati, potete contattare l’ufficio commerciale:
Alessia Masotto – tel. 045/7145434 , cell. 371 1915915 , promozione@rondini.org