Linea Natyr For Men

La cosmesi bio di Natyr pensata per le pelli maschili

La Linea Natyr Uomo è nata proprio per la cura quotidiana delle pelli maschili più delicate e reattive,  grazie alla molteplicità dei prodotti che offre è un’idea regalo perfetta.

natyr uomo

La pelle maschile è più spessa e tendenzialmente più grassa, ha un pH più acido ed è maggiormente esposta a traumi a causa della rasatura. Inoltre, anche se il processo di invecchiamento della pelle negli uomini inizia più tardi rispetto alle donne, è molto più veloce.

Per questo motivo anche in questi casi servono dei prodotti cosmetici adeguati, che si prendano cura della vostra pelle. Come sempre poi, le linee Natyr non sono buone solo per noi: ma anche per il pianeta!

I prodotti della linea Natyr For Men

  • DOPOBARBA GEL – RIVITALIZZANTE – BIO

Dopobarba gel bio Natyr For Men

Un gel dopobarba ideale per dare un sollievo immediato dalle irritazioni del viso dopo la rasatura.

  • BALSAMO MULTIFUNZIONE – RIVITALIZZANTE – BIO

Balsamo multifunzione bio Natyr For Men

Un trattamento completo per idratare e lenire la pelle stressata e donare luminosità e morbidezza alla barba: l’estratto di tè nero purifica la pelle e contrasta il fastidio legato alla ricrescita; l’olio d’oliva rilascia proprietà antiossidanti per il nutrimento di pelle e barba.

  • CERA DA BARBA – NUTRIENTE E MODELLANTE – BIO

Cera da barba bio Natyr For Men

Questa cera modella barba e baffi assicurando nutrimento e morbidezza grazie anche all’olio di oliva bio e a quello di argan.

  • DOCCIASPORT – ENERGIZZANTE – BIO

Doccia Sport energizzante bio Natyr For Men

Un profumato gel doccia dalle note agrumate. Gli estratti di tè nero purificano la pelle in profondità e la detergenza risulta delicata e idratante grazie alle proprietà del tensioattivo vegetale a base di zucchero di canna.

  • DEODORANTE SPRAY – ENERGIZZANTE – BIO

Deodorante Spray Bio Natyr For Men

Deodorante spray appositamente formulato per offrire un’efficace e duratura protezione quotidiana. Particolarmente delicato e rinfrescante grazie all’assenza di alcool.

  • CREMA UNIVERSALE IDRATANTE – BIO

Crema universale bio Natyr For Men

Crema idratante leggera a rapido assorbimento, per un effetto purificante e lenitivo grazie al tè nero e all’olio extravergine bio di oliva e cocco. Efficace per portare sollievo e freschezza alla pelle del viso e corpo.


Scopriamo i tre prodotti nuovi

Novità prodotti linea natyr uomo

Di recente la linea cosmetica Natyr For Men si è allargata: sono arrivati tre nuovissimi prodotti con una profumazione al vetiver, pepe nero e guaranà nativo.

Le novità sono:

  • CREMA VISO IDRATANTE E ANTI-AGE

Novità crema viso da uomo linea Natyr for men

Una crema viso che idrata, nutre e rilascia gli attivi antiossidanti per contrastare l’invecchiamento cutaneo. È indicata per le pelli delicate e sensibili come trattamento idratante, grazie all’azione di aloe vera e acido ialuronico vegetale, e tonificante, grazie all’estratto di guaranà.

In un comodo flacone da 50 Ml con il dispenser dosatore.

  • CREMA DOPOBARBA CON VITAMINA E

Novità crema dopobarba da uomo linea Natyr for men

La crema dopobarba dona il giusto comfort alla pelle dopo la rasatura: l’aloe vera e il burro di cacao biologico hanno un’azione lenitiva, mentre la vitamina E protegge la pelle da agenti atmosferici e svolge un’azione benefica sui processi di guarigione della cute lesionata.

100 ml di prodotto in un tubo in plastica PET riciclabile al 100%. Durante l’applicazione è importante evitare la zona del contorno occhi.

  • SHAMPOO DOCCIA TONIFICANTE

Novità shampoo doccia da uomo linea Natyr for men

Uno shampoo doccia con un pH delicato per la massima compatibilità di cute e capelli. Grazie all’olio essenziale di pepe nero e all’estratto naturale di guaranà, dona tono ed energia, riequilibrando il cuoio capelluto contrastando la forfora.

200 ml di prodotto, in un tubo di plastica in PET 100% riciclato.


I produttori delle materie prime utilizzate

  • SOFA (Sri Lanka), produce il Tè nero

sofa sri lanka

Il produttore di tè nero è SOFA (Small Organic Farmers Association) in Sri Lanka, un’organizzazione di contadini che lavora per il miglioramento ambientale, sociale ed economico. Il progetto prevede la conversione in coltivazioni sostenibili e biologiche dei terreni e l’adesione a standard di commercio equo, per porre fine allo sfruttamento da parte degli intermediari.

Ai contadini di SOFA vengono garantiti: giusto compenso; supporto tecnico, formativo e finanziario; e un premio Fair Trade, con cui sviluppare programmi di crescita per un continuo miglioramento sociale ed economico.

Leggi di più sul lavoro di SOFA qui 

  • GOEL Bio (Calabria, Italia), produce il bergamotto

goel bio

Il bergamotto viene da Goel Bio (Calabria), una cooperativa nata nel 2009. Lavora per innescare un processo di riscatto e per contrastare il sistema che la ‘ndrangheta ha creato in Calabria: un meccanismo di corruzione che genera depressione economica e di disoccupazione.

Goel Bio sostiene le aziende agricole vittime dei soprusi, dei ricatti, dei danneggiamenti, delle minacce della ‘ndrangheta o che si contrappongono apertamente ad essa. La cooperativa sposa il metodo di coltivazione biologica, rifugge da qualsivoglia rapporto con le mafie e rispetta i diritti dei lavoratori.

  • CPSM (Brasile), produce il Guaranà nativo

Guaranà nativo prodotto da CPSM in Brasile

Il Guaranà nativo utilizzato in questi nuovi prodotti Natyr è prodotto dalle coltivazioni di CPSM, in Brasile. Si tratta di un’organizzazione che rappresenta il popolo amazzonico indigeno dei Sateré-Mawé. Più di 7000 persone, riunite in 66 villaggi, che lavorano per proteggere la Foresta Amazzonica e la sua ricchezza naturale.

I custodi della pianta del Guaranà raccolgono i semi dalle piante che nascono spontaneamente e li ripiantano per coltivarla: evitando manipolazioni e preservando la specie naturale riescono a conservarne tutta la ricchezza. Per questo motivo hanno ottenuto il riconoscimento del presidio Slow Food.

Scopri di più sul lavoro di CPSM cliccando qui.


La collaborazione con Gala Cosmetici

Natyr è una linea cosmetica nata dalla collaborazione tra l’azienda Gala Cosmetici e Altromercato.

Gala Cosmetici è un’azienda di cosmetici che diffonde un modello di benessere basato sul rispetto delle persone e della Natura. Per l’azienda la solidarietà è una componente fondamentale: il criterio che orienta le scelte, anche imprenditoriali, è la volontà di rimanere sempre fieri di ciò che si fa, sapendo che si sta lavorando con le persone la cui dignità va sempre garantita, tutelata e messa al primo posto.

Guardando al loro lavoro è chiara l’importanza primaria data all’attenzione per l’ambiente: la linea Natyr racchiude i valori del commercio equo e del biologico, con lo scopo di proporre una cosmesi alternativa, con un’alta percentuale di prodotti naturali tra le materie prime.

Una bellezza, quella promossa da Natyr, che cura sicuramente il corpo ma con esso anche le persone e l’ambiente.