Molecola: una cola tutta italiana

MOLECOLA: UNA COLA TUTTA ITALIANA

molecola classica lattina

Molecola nasce all’inizio del 2013 a Torino. L’obiettivo del progetto è quello di creare un prodotto con filiera 100% italiana, dalle materie prime alla progettazione e realizzazione della bottiglia, garantendo la qualità del prodotto, la sostenibilità del lavoro e una retribuzione equa delle persone. Dal 2019, inoltre, Molecola ha abbandonato completamente l’utilizzo della plastica, dimostrando di avere a cuore non solo le persone, ma anche l’ambiente. Molecola è buona per il palato, per le persone, e per l’ambiente.

Nelle nostre Botteghe puoi trovare:

  • Molecola Classica, l’originale ricetta della Molecola in una pratica e comoda lattina;
  • Molecola Bio Fair Trade, la cola biologica ed equo solidale, in bottiglia di vetro.

molecola bio

Molecola Bio Fair Trade nasce da una collaborazione con Altromercato, da cui Molecola acquista lo zucchero di canna biologico. E’ una bevanda dal gusto esotico, fresco e dissetante, frutto di una selezione di materie prime biologiche naturali.

  • Solo acqua minerale naturale
  • Senza caffeina, conservanti e coloranti
  • Solo aromi naturali biologici
  • Solo zucchero di canna biologico equosolidale
  • Aromi intensi e persistenti caratterizzati dalla noce di cola
  • Gusto unico ed originale

Scegliendo Molecola sostieni Renken, una onlus italiana con cui l’azienda torinese collabora dal 2016.

renken

Renken, nata nell’ottobre del 2006 a Torino, è impegnata in progetti di educazione, formazione e tutela di bambini e ragazzi senegalesi, in particolare quelli delle periferie di Dakar e della zona meridionale del Senegal.

Dal 2019 la collaborazione fra Molecola e Renken si è rafforzata ulteriormente con un progetto che coinvolge direttamente le famiglie del Villaggio di Abene, nella regione di Casamance nel sud del Senegal. Grazie alla cura e al lavoro delle famiglie che vivono nel villaggio, l’associazione ha iniziato a piantare alberi di cola, le cui noci verranno poi utilizzate come materia prima per la Molecola.