Molecola nasce all’inizio del 2013 a Torino. L’obiettivo del progetto è quello di creare un prodotto con filiera 100% italiana, dalle materie prime alla progettazione e realizzazione della bottiglia, garantendo la qualità del prodotto, la sostenibilità del lavoro e una retribuzione equa delle persone. Dal 2019, inoltre, Molecola ha abbandonato completamente l’utilizzo della plastica, dimostrando di avere a cuore non solo le persone, ma anche l’ambiente. Molecola è buona per il palato, per le persone, e per l’ambiente.
Nelle nostre Botteghe puoi trovare:
Molecola Bio Fair Trade nasce da una collaborazione con Altromercato, da cui Molecola acquista lo zucchero di canna biologico. E’ una bevanda dal gusto esotico, fresco e dissetante, frutto di una selezione di materie prime biologiche naturali.
Scegliendo Molecola sostieni Renken, una onlus italiana con cui l’azienda torinese collabora dal 2016.
Renken, nata nell’ottobre del 2006 a Torino, è impegnata in progetti di educazione, formazione e tutela di bambini e ragazzi senegalesi, in particolare quelli delle periferie di Dakar e della zona meridionale del Senegal.
Dal 2019 la collaborazione fra Molecola e Renken si è rafforzata ulteriormente con un progetto che coinvolge direttamente le famiglie del Villaggio di Abene, nella regione di Casamance nel sud del Senegal. Grazie alla cura e al lavoro delle famiglie che vivono nel villaggio, l’associazione ha iniziato a piantare alberi di cola, le cui noci verranno poi utilizzate come materia prima per la Molecola.