I sieri viso Natyr Bio!

I sieri viso Natyr Bio: uno per ogni esigenza


I sieri viso natyr bio altromercato sono formulati per venire incontro alle esigenze di tipi di pelle diversi, pur garantendo tutti sia una parte di acqua sia una componente lipidica per un’azione idratante doppia. Sono un concentrato di attivi con una texture più leggera rispetto alla crema e si assorbono molto più velocemente.

Scopriamoli insieme!


Siero viso alla Rosa di Damasco: detox, riequilibrante

sieri viso detox rosa damasco

Paese: Libano

Cooperativa: Fair Trade Lebanon

Fondazione: 2006

Persone coinvolte: circa 2.000 produttori, oltre il 75% donne

Il siero intensivo detox alla rosa di Damasco bio coniuga l’azione idratante con quella riequilibrante contro gli agenti atmosferici. Lascia un’intensa sensazione di freschezza e benessere grazie all’elegante e delicata profumazione. 

Altromercato importa la rosa di Damasco, la regina delle rose, da Fair Trade Lebanon, in Libano. Fair Trade Lebanon lavora con i piccoli produttori rurali libanesi, valorizzando la loro ricca cultura e promuovendo il Commercio Equo e Solidale. Grazie al lavoro costante e alla forte motivazione di produttori, oggi è un’organizzazione solida, presente in tutto il Libano con una trentina di gruppi e una forte maggioranza di donne. Oltre alle donne, che costituiscono il 76% dei produttori, negli ultimi anni si sono uniti anche molti rifugiati, che scappano dai paesi vicini, tra cui Siria, Palestina e Iraq.

INGREDIENTI EQUO E SOLIDALI: 69% in peso Petali di rosa (fair trade Lebanon) Tè bianco ambootia (India)


Siero viso al Mango e Papaya: per pelli esigenti con effetto lifting per viso, collo, décolletté

siero mango e papayaPaese: Filippine

Cooperativa: SPTFC

Fondazione: 1996

Persone coinvolte: 720 contadini

Il siero viso al mango e papaya bio è l’ideale per le pelli esigenti. Ha profumazione fresca e fruttata, perfetta per la stagione estiva. È un prezioso concentrato di principi attivi dall’effetto lifting immediato per donare luminosità e tono alla pelle del viso, grazie alle proprietà antiossidanti di estratti di mango e papaya e dell’acido ialuronico vegetale.

Ideale nei periodi di secchezza della pelle, grazie al potere idratante e nutriente del succo di aloe e del karité, lascia la pelle morbida e tonica tra le note delicate del fiore di papaya.

Green Net, da cui proviene il succo di aloe, è fortemente impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, tutela della biodiversità e lotta ai cambiamenti climatici. 

Questo siero contiene anche l’olio di cocco, che Altromercato acquista da SPTFC delle Filippine. Questa organizzazione è impegnata nella creazione di legami diretti tra piccoli agricoltori, per il reciproco scambio e sostegno, e tra questi e i consumatori finali, in favore di una struttura dove i profitti siano condivisi e sia più facile l’accesso al mercato per i produttori. 

INGREDIENTI EQUO E SOLIDALI: 60% in peso olio di cocco SPFTC (Filippine)


Siero viso all’Argan: rassodante, ricompattante

siero all'argan

Paese: Marocco

Cooperativa: Targanine

Fondazione: 1996

Persone coinvolte: 450 donne

Il siero viso all’argan bio è indicato per le pelli mature. Una formula esclusiva, ricca di olio di Argan biologico, per un’azione rassodante e ricompattante mirata per viso, collo, contorno occhi e labbra. Garantisce una triplice azione: idratazione, elasticità e azione anti età grazie alla sinergia con l’acido ialuronico vegetale. Senza profumo, è indicato per ogni tipo di pelle.

L’olio di argan bio contenuto in questo siero arriva dal Marocco, dove la coop. Gie Targanine lavora con oltre 400 donne di etnia berbera per dare loro emancipazione e indipendenza economica e per valorizzare le loro antiche tradizioni nella cura della pelle. Un riscatto al femminile.

INGREDIENTI EQUO E SOLIDALI: 93% in peso Olio di Argan (Gie Targanine – Marocco) – Miele (Coopsol – Argentina) – Aloe Vera (Green Net – Thailandia)


Olio siero viso all’Avocado e Sacha Inchi: nutriente, rivitalizzante

siero viso night blooming

Paese: Perù

Cooperativa: Candela

Fondazione: 1989

Persone coinvolte: circa 600

L’olio siero viso bio all’avocado e sacha inchi usato la sera permette di ripristinare l’equilibrio della pelle con attivi nutrienti e vitamine.

E’ un vero e proprio booster vitaminico e contiene una ricca miscela di oli vegetali naturali di rapido assorbimento che nutre la pelle del viso rigenerandola. Ottimo per una pelle più tonica e compatta al risveglio mattutino. 

L’avocado e il sacha inchi contenuti in questo siero arrivano dal Perù. Qui la coop. Candela, sorta nel 1989, opera per fornire appoggio ai piccoli produttori locali. L’idea originale dei fondatori di Candela è stata quella di creare una realtà orientata a fornire servizi di commercializzazione alle realtà produttive, aspetto tradizionalmente sottovalutato dalle organizzazioni andine e indigene, che avevano invece una grande esperienza di cura, conservazione della foresta e vivano spontaneamente in un’ottica di sviluppo sostenibile.

INGREDIENTI EQUO E SOLIDALI: 53.0% in peso; Avocado (Candela – Perù), Sacha Inchi (Candela – Perù)