La nuova collezione per la primavera estate 2024 di ON EARTH Ethical Fashion ha l’energia di colori estivi, forti e brillanti.
EUPHORIA è la parola che accompagna questa collezione di moda etica, una caleidoscopica combinazione di capi e accessori gioiosi che lasciano al corpo e alla personalità libertà di espressione. Lo stile incontra l’effervescenza della stagione.
Ci accompagna nella bella stagione con tinte sempre più vive, attraverso preziosi intrecci di fibre naturali e materiali sostenibili, frutto di lavorazioni tradizionali a basso impatto ambientale e progetti innovativi.
Foto di Isabella Zardini e Alice Camia
Per la prima parte della primavera troviamo giacche in diverse lunghezze per outfit casual o più eleganti. Nelle bluse ritroviamo il prezioso cotone seersuck, simbolo di freschezza e raffinatezza. Le viscose, in diverse tonalità e stampe, donano comfort e vestibilità agli abiti e alle camicie, così come il lino che caratterizza alcune maglie.
Non manca la linea in jersey di cotone bio certificato GOTS, disegnata per una vestibilità ampia e confortevole. Scopriamo anche i cardigan e maglie in filato di cotone, impreziositi da dettagli ad intreccio che incorniciano il petto, realizzati ai ferri dalle sapienti mani delle artigiane nepalesi di KTS.
I capi di abbigliamento sono disponibili solo nella Bottega di Verona.
La collezione inoltre comprende anche modelli di borse in materiali alternativi alla pelle come il PET, ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica, le nuove e leggerissime borse in sughero stampato e quelle total green in cotone/canapa, le shopping in canvas stampato effetto canestro e i modelli con applicazioni di coloratissimi saree, per finire le borse da spiaggia in fibra di yuta dalle speciali lavorazioni a macramè e crochet.
Sottolineano i colori della collezione le stole unite, stampate e ricamate in materiali naturali come seta, cotone, lino, bamboo e le nuovissime fibre di arancia e rosa.
Scopriamo la luce degli elementi in ottone, sapientemente lavorato e incastonato a mano in mosaici impreziositi da tessere blu e madreperla come nella parure BLUE. Otteniamo un’esplosione di colore nelle parure MARACUYA dove l’avorio vegetale con le sue forme geometriche e i colori decisi, sovrapposti e cuciti tra loro, spiccano e danno risalto anche ai look più semplici.
Gli accessori e bijoux, borse, stole sono disponibili in tutte le Botteghe
Un ringraziamento particolare agli artigiani: in India Asha, Assisi Garments, Manjeen, Auromira, Creative handicrafts , EMA, MKS e Silence, Fepp Camari in Ecuador, Base in Bangladesh, KTS in Nepal e Progetto Quid in Italia.
Sfoglia qui l’intero catalogo di EUPHORIA, la collezione P/E 2024 di ON EARTH Ethical Fashion