5 x 1000

 Sostieni anche tu la promozione del Commercio Equo e Solidale a Verona

La legge finanziaria prevede la possibilità per il contribuente di destinare il 5 x Mille dell’IRPEF dovuta allo Stato a sostegno del volontariato e delle Onlus.

Sempre di più, abbiamo capito che le nostre scelte oggi possono portare un cambiamento nel domani. Per questo chiediamo anche il tuo aiuto, con un gesto semplice e che non costa nulla.

Dona il tuo 5 x Mille a LA RONDINE per il Commercio Equo e Solidale ODV

5x1000

L’associazione LA RONDINE ODV ti propone di sostenere il Commercio Equo e Solidale e i produttori in difficoltà o colpiti da calamità.

Con il tuo 5xMille possiamo inoltre rafforzare la nostra azione di comunicazione e le attività di sensibilizzazione ed educazione al consumo critico che realizziamo.

Gli scopi che ci prefiggiamo sono:

  1. Informare e sensibilizzare i cittadini e le istituzioni, sia pubbliche che private, su un diverso rapporto economico con i Paesi del “Sud del Mondo”, un rapporto che abbia come presupposti la Cooperazione, la Solidarietà e il rispetto dei tempi e dei modi di sviluppo di questi;
  2. Salvaguardare i patrimoni sociali, culturali, ambientali, naturali ed umani di queste popolazioni;
  3. Promuovere azioni sociali ed economiche che tendano ad eliminare tutte le forme di sfruttamento attualmente esistenti nel rapporto fra Paesi ricchi e Paesi poveri;
  4. Sviluppare nel nostro Paese una cultura ed una sensibilità che mirino alla salvaguardia della natura e delle sue risorse, alla difesa della salute e che abbiano come presupposti fondamentali il riciclo ed il riutilizzo delle materie prime e non il loro esasperato consumo.

Leggi qui lo Statuto dell’Associazione La Rondine Onlus 

Dona il tuo 5 x Mille a LA RONDINE ODV per il Commercio Equo e Solidale 

E’ semplicissimo, basta solo indicare il codice fiscale 93030880236 dell’ Associazione La Rondine ODV nell’apposito riquadro in sede di dichiarazione dei redditi.

CODICE FISCALE DELL’ASSOCIAZIONE LA RONDINE: 93030880236

La scelta del 5 x mille non è un obbligo ma una facoltà; non è in contrasto con la scelta dell’8 per mille ma è una scelta aggiuntiva.
La scelta del 5 x mille non è un aggravio per il contribuente: è un’indicazione sull’utilizzo di una parte delle imposte che paghiamo come contributi.


Per sapere come sono stati utilizzati i soldi del 5xMille negli scorsi anni, clicca sul documento qui sotto:

Resoconto 5xMille – La Rondine ODV