Bomboniere solidali

“Le cose più belle e importanti nella vita non sono cose” Arthur Buchwald.

Emozioni solidali… un dono che ci unisce

È proprio vero: alla fine di ogni giornata, quello che conta e rimane indelebile sono i momenti speciali e le persone con cui li abbiamo vissuti.

Nonostante ciò, un oggetto può comunque assumere un significato e un valore, se è pensato apposta per rievocare alla mente tali esperienze e affetti importanti.

A questo servono le bomboniere, da regalare agli invitati di un evento per renderlo ancor più memorabile nel tempo e far sì che ne venga conservato il ricordo a lungo nel cuore.

Un'idea per una bomboniera: un sacchettino in juta color naturale al quale appendere con un nastro di raso una crocetta colorata in terracotta.

E ancor più significative sono le bomboniere solidali che celano, tra un confetto e l’altro, messaggi di pace e di rispetto per le persone e per l’ambiente: è il caso delle bomboniere equosolidali, disponibili in tutte le Botteghe Le Rondini!

Sono la scelta più indicata per chi non vuole rinunciare ai propri princìpi etici nemmeno durante un’occasione importante e desidera sia dedicare un pensiero ai propri invitati, che supportare produttori da tutto il mondo, valorizzando le loro abilità artigianali e promuovendo una retribuzione dignitosa del loro lavoro.

Il sottomoka in legno di mango del produttore indiano Asha raffigura il tradizionale albero della vita.

Gli oggetti realizzati da queste realtà sono fatti interamente a mano e ciò si nota nei dettagli unici in ogni pezzo, mai identici in quanto non replicati in serie. Fatto a mano è anche il confezionamento del quale, su richiesta, si possono occupare volontari e volontarie di ciascuna Bottega.

Il nostro catalogo spazia dalle idee più classiche, come i tradizionali confetti confezionati in sacchettini di juta o di carta seta chiusi con nastri di raso o di tulle, alle più originali, come le bomboniere con prodotti alimentari quali caffè, spezie, miele.

miele equomercato personalizzabile

O ancora, potresti regalare ai tuoi invitati una matita Sprout da piantare per far crescere un fiore; un sottomoka in legno di mango raffigurante l’albero della vita prodotto in India da Asha; i quadernini di Vagamondi fatti in cacca di elefante dalla Thailandia; i portapiantine in terracotta a forma di animali fatti in Bangladesh da CORR.

vasetto terracotta pesce


 

Clicca sulle immagini qui sotto per sfogliare le nostre proposte di bomboniere confezionate

emozioni solidali 1

Visita o contatta la Bottega più vicina a te per scoprire le varie proposte di bomboniere e confezioni e richiedere un preventivo.

Riceverai aiuto e consulenza al fine di scegliere le bomboniere equosolidali più adatte a te e all’evento che dovrai celebrare, che si tratti di un battesimo, un matrimonio, una laurea, un anniversario o qualsiasi altro traguardo che merita di essere condiviso con chi ami.

Per un servizio dedicato è preferibile fissare un appuntamento:

  • Bottega di Verona – Via Pallone 2/b – Felicita o Anna Maria 045/8016097 (tutti i giorni negli orari di apertura tranne il venerdì pomeriggio. Sabato solo su appuntamento)
  • Bottega di S. Giovanni Lupatoto – Via Ca’ dei Sordi 23 – Elisabetta 329/1369637 (per fissare un appuntamento telefonare al mattino)
  • Bottega di Legnago – Via Marsala 14 – Martina 0442/24336 – 371/6477464 (per fissare un appuntamento telefonare al mattino)
  • Bottega di Negrar di Valpolicella – Piazza V. Emanuele 56 –  Felicita 349/0627288
  • Bottega di San Bonifacio – Corso Venezia 49 – Fiorella 347/3308561 

Liste nozze e tanti altri servizi

Oltre alle bomboniere, il mondo delle Emozioni Solidali è ricco di idee e servizi per festeggiare un giorno speciale: le partecipazioni, gli album fotografici (in carta fatta e decorata a mano), oltre che alla possibilità di realizzare la propria lista nozze, per chi ama rendere la propria “casa grande come il mondo”.

Altromercato Home Linea Vanilla

Per concludere con un’altra frase celebre stavolta dello scrittore russo Tolstoj, “La felicità è reale solo se condivisa”: con i propri affetti e, in questo modo, anche con le persone che lavorano dall’altra parte del mondo.