Incontro con il produttore tessile dall’India

Incontro con Armstrong Knitting Mills (India)

La prossima settimana sarà nostro ospite Arunachalam Narayanasamy, in quanto rappresentante dell’azienda tessile Armstrong Knitting Mills.

Foto di un lavoratore - dal sito del produttore Armstrong Knitting Mills (India)

Quando? Mercoledì 28 Settembre 2022, alle ore 18:00;

Dove? Presso la nostra Bottega di San Giovanni Lupatoto, in Via Ca’ dei Sordi 23.

L’ingresso è libero e gratuito. Qui puoi trovare il link all’evento su Facebook.

Narayanasamy racconterà delle varie fasi del proprio lavoro quotidiano e dei problemi più comuni, ma soprattutto dell’impatto positivo che il Commercio Equo e Solidale e la certificazione Fairtrade hanno avuto nella loro organizzazione.

Armstrong Knitting Mills

Armstrong è un’azienda tessile con sede in India, fondata nel 1969 a Tirupur, nel sud del paese.

Si tratta di una realtà imprenditoriale pioniera nell’ambito della sostenibilità, che produce cotone biologico certificato GOTS e continua a rinnovarsi per implementare sempre di più la propria etica ambientale e sociale.

La politica sostenibile di Armstrong segue un processo di produzione rispettoso dell’ambiente, utilizzando i macchinari e le infrastrutture tecnologiche più recenti e tutelando le risorse naturali, mantenendo allo stesso tempo un aggiornamento costante delle tecnologie di produzione, per rispettare sempre gli elevati standard ecologici.

Oltre all’attenzione per l’ambiente, Armstrong tutela il benessere dei propri lavoratori e lavoratrici. Lo fa fornendo vari vantaggi: garantendo un buon ambiente di lavoro, che rispetti gli standard internazionali in materia di sicurezza e igiene; assicurando un’equa retribuzione; fornendo servizi come trasporto gratuito, assistenza sanitaria e asilo nido aziendale.

Locandina incontro con il produttore

Ci vediamo lì!