In questa pagina puoi trovare le prenotazioni attive nelle Botteghe e le indicazioni su come effettuare l’ordine.
Cosa puoi prenotare?
Ci sono poi altre prenotazioni, che si aprono in alcuni periodi. Vi avviseremo di volta in volta quando sarà il momento.
Scorri la pagina per scoprirne di più!
Fra i progetti di economia solidale italiana proposti c’è la possibilità di prenotare i prodotti freschi della Cooperativa Sociale Le Terre di don Peppe Diana – Libera Terra.
Puoi scegliere tra:
PRENOTA SCRIVENDO UN MESSAGGIO WHATSAPP AL NUMERO +39 3703635275 E RITIRA NELLA BOTTEGA DI VERONA!
Le prenotazioni vengono effettuate con scadenza bisettimanale.
La mission di Libera Terra è valorizzare territori stupendi ma difficili, attraverso il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie, la creazione di aziende cooperative autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare indotto positivo e la realizzazione di prodotti ottimi, ottenuti con metodi rispettosi dell’ambiente e della persona.
In tutte le Botteghe è attivo il servizio di prenotazione della cassetta di frutta e verdura di stagione Bio al prezzo di euro 18,00:
Essendo i prodotti di stagione, la composizione della cassetta varierà tutte le settimane. Tutto rigorosamente BIO!
PER CONOSCERE LA COMPOSIZIONE DELLA CASSETTA E PER PRENOTARE CONTATTA LA TUA BOTTEGA DI RIFERIMENTO.
Cooperativa Agricola Cà Magre è una realtà nata più di 20 anni fa che, partendo dalla convinzione che l’agricoltura convenzionale non fosse più sostenibile, ha dato vita ad un’azienda agricola biologica che si occupa di apicoltura e ortofrutticoltura.
Le prenotazioni si sono chiuse il 19 Marzo
L’arrivo delle latte prenotate è previsto per inizio maggio 2023. Sarà la Bottega che hai selezionato al momento dell’ordine a chiamare per comunicarti quando sarà disponibile il ritiro.
Se vuoi conoscere più da vicino i produttori dell’olio e il loro impegno, trovi un articolo qui.
La Cooperativa sociale Goel Bio raggruppa produttori della Locride e della Piana di Gioia Tauro che si oppongono alla ‘ndrangheta offrendo garanzia di qualità, eticità e legalità.
Producono ortofrutta di stagione, soprattutto agrumi.
Fai il tuo ordine entro il martedì mattina, ritira la settimana successiva in una delle nostre Botteghe.
PRENOTA QUI AL MODULO ONLINE (LE PRENOTAZIONI SI SONO CHIUSE A MARZO 2023)
Abbiamo aderito ad una nuova campagna del Solidale Italiano, il marchio di domestic fair trade di Altromercato, dal nome Contrari a chi sfrutta, che punta il dito contro le ingiustizie nel mercato dell’ortofrutta in Italia e che combatte contro sfruttamento e criminalità per favorire un mercato giusto dove terra e persone vengono protette e tutelate.
Solidale Italiano è un progetto di Altromercato che nasce per sostenere i coltivatori italiani e creare un modello di agricoltura sociale, solidale e sostenibile per tutti.
Si tratta di una campagna di prenotazione, che vuole sostenere gli agricoltori nel momento di maggior disponibilità di un prodotto.
Periodicamente attraverso un modulo di prenotazione online ci sarà la possibilità di ordinare una selezione di un determinato ortaggio, e ritirarla le settimane seguenti in una delle Botteghe (ad eccezione della Bottega di San Bonifacio).
L’offerta dei vari tipi di prodotti disponibili varia sulla base della stagionalità.
Questo mese è possibile prenotare i carciofi varietà Thema Bio della Cooperativa Agricola S’Atra Sardigna (filiera El Tamiso).
Se vuoi saperne di più su questo produttore clicca qui
N.B. La prenotazione si è chiusa il 30/03, li potrai ritirare nella Bottega che hai scelto nel momento dell’ordine a partire dal 13/04 (la Bottega ti avviserà quando potrai effettuare il ritiro)