Beauty-routine invernale per il viso

Come prendersi cura della propria pelle per i periodi freddi

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e svolge tantissime funzioni diverse, tutte molto importanti: contribuisce alla termoregolazione, previene la perdita idrica, protegge dagli agenti esterni, funge da difesa immunitaria, riceve gli input sensoriali.

Prendersene cura è un gesto importantissimo, soprattutto in quei periodi dell’anno durante i quali la nostra pelle è più soggetta a fattori di stress: esposizione prolungata ai raggi UV, clima freddo, secco o ventoso, aria condizionata o deumidificata, inquinanti ambientali come smog o fumo di sigaretta.

Partiamo da un presupposto: la nostra pelle tanto più sta meglio quanto più è idratata. Infatti, è proprio dal grado di idratazione della pelle che dipendono anche le sue proprietà strutturali e funzionali!

La routine viso: i passaggi necessari

1- La detersione

La detersione quotidiana della pelle è un momento fondamentale della nostra routine. Mattutina o serale che sia, non dobbiamo mai dimenticarcela!

I latti detergenti di Natyr sono privi di tensioattivi, garantiscono una pulizia delicata e sono particolarmente indicati anche per le pelli secche, grazie alla loro azione idratante e tonificante. Anche i prodotti struccanti non sono aggressivi sulla pelle, vieni nelle Botteghe a scoprirli.

  • Latte detergente all’aloe vera

Latte detergente all'aloe e camomilla Natyr

Delicato e cremoso, arricchito con aloe vera ed estratto di camomilla, per la pulizia quotidiana del viso. Lascia la pelle morbida e vellutata ed è studiato per le pelli secche e sensibili. Della stessa linea è disponibile anche l’acqua micellare.

  • Struccante bifasico all’argan

struccante bifasico argan natyr

Ha una formula delicata ed efficace. Rimuove il trucco rilasciando le proprietà antiossidanti dell’argan e del figue de barbarie, e quelle idratanti dell’aloe vera. Ideale per le pelli mature, lascia la pelle tonica, morbida e profumata, regalando una sensazione di benessere.

  • Idrogel struccante alla rosa di Damasco e tè bianco

Idrogel struccante alla rosa di damascoe te bianco natyr

Un detergente delicato, per rimuovere trucco e impurità, riequilibrando e purificando la pelle del viso. Sarà il tuo prezioso alleato per contrastare i segni del tempo.

  • Latte tonico detergente Ibisco

Un latte tonico detergente 2 in 1 che unisce il potere lenitivo ed emolliente dell’Ibisco biologico, formulato per le esigenze di pelle specifiche e delicate.

  • Acqua micellare struccante viso-occhi Aloe vera

natyr viso acqua micellare aloe

Una delicata lozione struccante, con aloe vera della Thailandia ed estratto di camomilla bio, formulata senza oli né profumo, per detergere con dolcezza ed efficacia il maquillage e le impurità, anche nella zona contorno occhi. Ideale per pelli secche e delicate.

2- Il siero viso

Cos’è e a cosa serve questo magico prodotto?

Si tratta di un prodotto più concentrato rispetto alla crema, che ha spesso un’azione booster o d’urto, perché offre il doppio dell’idratazione.

Si prende un po’ di prodotto (che essendo molto concentrato, basta in piccole quantità) e si applica sul viso, per poi lasciarlo asciugare e applicare sopra la crema più adatta.

Nelle nostre botteghe i sieri che puoi trovare sono:

  • Siero viso a base di Acido Ialuronico vegetale all’aloea vera – antiossidante

Siero viso aloe vera natyr

Un concentrato a base di acido ialuronico vegetale per donare tutti i preziosi effetti di questa molecola dalle eccezionali proprietà filmogene. L’aloe vera favorisce l’assorbimento rendendo la pelle più morbida e liscia alle prime applicazioni. Adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolare a quelle mature o secche.

  • Siero viso effetto lifting al mango e papaya

siero viso mango e papaya natyr

Concentrato di principi attivi dall’effetto lifting, tonificante e illuminante. Ha proprietà antiossidanti, grazie agli estratti di mango e papaya, ma è arricchito anche con olio di argan, per un’azione tonificante. Il succo di aloe e il karité lasciano la pelle morbida e nutrita a fondo.

  • Siero viso intensivo alla rosa di Damasco e tè bianco

Siero viso intensivo anti-age alla rosa di damasco Natyr

Un siero viso a rapido assorbimento per purificare, idratare e tonificare la pelle del viso. Aiuta a contrastare il processo infiammatorio cronico e la produzione di radicali liberi, causato da smog e altri agenti inquinanti, che causano l’invecchiamento cutaneo. Questo siero è formulato per apportare tonicità alla pelle, riequilibrando i livelli di collagene ed elastina.

  • Siero viso rassodante all’argan

siero viso rassodante all'Argan biologico natyr

Questo siero ha una triplice azione: idratante, elasticizzante ed effetto anti età. È indicato per contrastare l’invecchiamento cutaneo, grazie all’azione rassodante dell’olio di Argan biologico.

  • Olio siero viso vitaminico notte

olio siero viso booster Natyr

Un olio a rapido assorbimento, che nutre la pelle del viso rigenerandola. Provalo durante la notte, per riscoprire la tua pelle più tonica e compatta al risveglio.

3- La crema viso

Dopo la pulizia e l’applicazione del siero, è importante scegliere una crema idratante adatta alle esigenze del proprio tipo di pelle.

Un criterio importante per stabilire quale prodotto usare è quello dell’età: con l’avanzare degli anni la pelle perde alcune proprietà come l’elasticità, perché diminuisce la produzione di collagene, e per questo motivo dovrà essere nutrita e rimpolpata con dei prodotti specifici.

Tra le nostre creme viso dal forte potere idratante puoi trovare un’ampia selezione e cercare quella giusta per te:

  • Crema viso idratante all’ibisco

crema viso idratante all'ibisco natyr

Adatta per le pelli più delicate e sensibili, formulata per apportare principi idratanti e riequilibranti. Arricchita con aloe vera, olio di sesamo ed estratto di ibisco biologici.

  • Crema viso idratante all’aloe vera

Crema viso idratante all'aloe vera Natyr

Indicata in casi di pelli secche e molto secche; la crema all’aloe vera è perfetta per le pelli fragili e sottili con tendenza alla disidratazione, grazie alle sue proprietà rigeneranti. Questa crema è arricchita con estratti di camomilla, perfetta per donare sollievo alla pelle anche dopo una giornata fuori, esposta al freddo e agli sbalzi di temperatura.

  • Crema viso effetto filler alla rosa di Damasco e Tè bianco

crema viso effetto filler natyr rosa di damasco

Questa crema coniuga idratazione profonda e luminosità, grazie all’azione congiunta di acido ialuronico ed estratti di rosa di Damasco e tè bianco;

  • Crema viso antirughe al mango e papaya

crema viso mango papaya natyr

Una crema più adatta alle pelli mature e più esigenti, che grazie al mango e alla papaya ha un effetto rimpolpante, anti-age e illuminante; restituisce compattezza alle pelli mature e dona loro un’alta percentuale di vitamine A, B ed E.

  • Crema viso rassodante all’argan biologico

crema viso argan natyr

Per idratare e prevenire i segni del tempo senza rinunciare al profumo del prezioso olio di argan. È una crema viso ricca e nutriente, che contrasta la comparsa delle rughe.

  • Crema viso notte con retinolo vegetale 

crema viso notte con retinolo vegetale natyr

La crema viso con formulata con un innovativo estratto di retinolo vegetale, non fotosensibilizzante, per coadiuvare i processi rigenerativi della pelle del viso durante il ciclo notturno. La formula favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene per un effetto lifting che riduce la rugosità soprattutto nelle zone d’espressione.

4- La crema per il contorno occhi 

La zona del contorno occhi è molto più sensibile rispetto al resto del viso, perché la pelle è più sottile. Per questo motivo richiede dei trattamenti particolari per agire sul ristagno dei liquidi, che causano l’insorgere di borse e occhiaie.

Per tenere questa zona distesa e tonica, ti consigliamo uno di questi due prodotti:

  • Crema contorno occhi al mango e papaya

Crema contorno occhi al mango e papaya Natyr

Agisce riducendo la rugosità e donando luminosità alla pelle. Un concentrato di principi naturali per un effetto illuminante e tonificante. L’azione ristrutturante dell’olio di argan, unita a quella nutriente e idratante degli estratti di mango e papaya, agisce in profondità prevenendo disidratazione e rilassamento. Arricchita con estrattati di grano e burro di karitè. Risulta adatta anche alle pelli più sensibili.

  • Crema contorno occhi e labbra al tè bianco e Rosa di Damasco

crema contorno occhi rosa di damasco natyr

Questa crema ha un’importante azione filler, grazie all’acido ialuronico, rimpolpante e lenitiva. Arricchito con estratto secco di Acerola, fonte naturale di vitamina C per rilasciare degli attivi antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo.

5 – La maschera viso

  • Maschera viso sacha inchi e avocado 

maschera viso sacha inchi e avocado

Una ricca maschera per un trattamento serale, a base di pregiati oli naturali dell’Amazzonia, ideale per ridare tono e nutrimento a pelli secche, stressate e stanche agendo nelle ore del riposo notturno.


Nelle Botteghe puoi trovare questi e molti altri prodotti della linea di cosmesi naturale Natyr. Vieni a conoscerli e trova quello più adatto a te.