Moda etica


Scopri nella Bottega di Verona (via Pallone 2/b) le collezioni di Moda Etica

Storie da indossare, tessuti di alta qualità green-oriented, confezionati in maniera artigianale nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Alla bottega di Verona trovano spazio le collezioni di abbigliamento Altromercato e Trame di storie di Altraqualità, organizzazioni di commercio equo e solidale che curano direttamente tutta la filiera e lavorano con gli artigiani (spesso donne) mettendo in campo la professionalità, l’esperienza e la creatività di stilisti, sarti e designer italiani. Mondi e competenze che si incontrano e si arricchiscono superando insieme le differenze di lingua e di cultura.

Le collezioni Trame di Storie e Auteurs du Monde diventano così narrazioni a più voci e l’atto di indossarle trasforma il vestire in ascolto e scoperta di nuovi percorsi d’incontro.

Collezione Altromercato Autunno/inverno 2019

banner moda AI 2019

ON EARTH è il brand di moda etica di Altromercato e rappresenta l’impronta di bellezza che vogliamo lasciare nel mondo. Ogni collezione ON EARTH nasce da questa convinzione e dall’ amore per le persone e l’ambiente.

Ognuno dei capi intreccia storie di persone, luoghi e tradizioni, realizzando un sogno: una moda bella per te che la indossi, sostenibile per tutti, che unisce l’etica della produzione all’ estetica e che racconta con autenticità come e da chi nasce un prodotto, dall’ ideazione alla creazione.

on earth 2019 altromercatoLa nuova campagna FALL IN LOVE di ON EARTH ti farà innamorare delle stagioni che concludono l’anno. Ogni tessuto, gioiello e accessorio ti donerà colore e calore man mano che tutto intorno a te si spegne per rinascere in primavera: dai toni più freddi del nero, del bianco e del verde per i capi d’autunno, passando per blu, mattone e terra di metà stagione, arriverai a splendere in inverno con colori caldi come l’arancio e il mosto.

on earth 2019 altromercato

Lasciati avvolgere da materiali realizzati a mano, dal design moderno ma dalle radici profonde!

A breve sarà disponibile anche la nuova Collezione Trame di Storie di Altraqualità.

Intanto una piccola anticipazione della nuova collezione di Bigiotteria (disponibile in tutte le Botteghe)

banner moda Altraqualita AI 2019

La nuova collezione di bigiotteria firmata da Sapia è bellissima e originale; grazie all’abilità e la creatività degli artigiani colombiani che ogni anno propongono prodotti sempre più curati, sia nel design che nella lavorazione. Protagonisti sono i semi della foresta (acai, chirilla, chicon, tagua) in tonalità veramente raffinate che si combinano in modo sorprendente.

E una piccola anticipazione delle nuove sciarpe per l’autunno del produttore Craftlink

banner sciarpe altraqualità

Leggere e raffinate sono le nuove sciarpe in seta 100% e misto seta,  in tanti meravigliosi colori come malva, rosa rame,  blu indaco, grigio perla, avorio, oppure in 100% viscosa e viscosa misto seta stampateMolto varia la proposta: stampe floreali, tintura a batik, righe tono su tono,  tinta unita e con inserti di tessuto a contrasto, per sciarpe perfette per accompagnare le prime giornate fresche.

Borse, Bijoux & Accessori

In tutte le nostre Botteghe del mondo trovano spazio accessori, borse, stole tessute al telaio in seta, cotone, lana e cashmere; bigiotteria in avorio vegetale, in alluminio, in ottone, in ceramica, in vetro e pietre dure. Artigianalità e naturalezza da indossare!