Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale

worldfairtradeday2022

Si avvicina la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, che si terrà Sabato 14 Maggio 2022.

Quest’anno WFTO (l’Organizzazione Mondiale del commercio Equo e Solidale) ha deciso di dedicare questa ricorrenza al tema della Giustizia Climatica.

Gli effetti della crisi climatica sono evidenti, ma non tutt* ne siamo colpiti allo stesso modo: a soffrirne di più gli effetti sono, ancora una volta, le zone del mondo segnate da profonde disuguaglianze sociali ed economiche e la crisi climatica aggrava queste condizioni.

Lo slogan della campagna è “Let’s do it Fair“, per sottolineare la necessità di un approccio sociale al tema, che verta su equità e solidarietà, perché la Giustizia Climatica è sia un’esigenza ecologica, sia una questione politica ed etica.

Qualsiasi risposta alla crisi ambientale deve tenere conto delle esigenze delle comunità più vulnerabili.

Cosa possiamo fare noi?

La Call to Action è questa: riempire i nostri canali social con delle fotografie e un messaggio sulla mano, #LetsDoItFair o #ClimateJustice.

Come movimento di Commercio Equo e Solidale, anche noi alziamo le nostre mani e chiediamo giustizia!

Se vuoi unirti a noi, scattati una fotografia come quelle qui sotto e condividila sui tuoi canali social taggando @lerondinialtromercato ed @equo_garantito. Facciamo sentire tutti insieme la nostra voce!

Raise your hand for Climate Justice!

letsdoitfair campagna giustiziaclimatica2   climatejustice campagna giustizia climatica1letsdoitfair campagna giustizia climatica1