Linea Cosmetici solidi Natyr

Natyr ha una linea tutta in formato solido, con packaging plastic free!

Si aggiunge alla linea Soap For The Planet, che già conoscete! Ma questa è nuova, e presenta prodotti diversi per la nostra beauty routine!

Vuoi conoscerla?
cosmetici solidi natyr

  • Più leggeri e quindi più sostenibili, perché riducono l’emissione di CO2 durante il trasposto rispetto ai cosmetici tradizionali;
  • Durano più a lungo e sono meno ingombranti;
  • Packaging senza plastica, a basso impatto ambientale;
  • A base di oli e burri naturali da filiere etiche e sostenibili.

I cosmetici solidi Natyr sono formulati con oli e burri naturali ed hanno un pH molto simile a quello di cute e capelli: il detergente viso solido ha il pH a 4.5 ed è testato anche per le pelli sensibili, i due shampoo invece solo leggermente più acidi, pH 4.0, in modo da evitare l’effetto crespo.

Uno shampoo solido Natyr pesa 55gr, che corrispondono a circa 300 ml di liquido. Il balsamo solido ha un peso di 50gr, che corrispondono a circa 200ml.

Ad ogni lavaggio ne occorrono circa 1.5/2 gr a seconda della lunghezza del capello.

Come si usano?

I prodotti solidi vanno passati direttamente sul capello inumidito oppure strofinati tra le mani per farli schiumare e successivamente distribuiti lungo i capelli dalla radice alle punte.

I prodotti della linea

Shampoo e Balsamo

shampoo e balsamo solidi argan e jojoba shampoo e balsamo solidi tè verde

  • Shampoo purificante ghassoul e té verde: unisce l’azione riequilibrante del té verde a quella purificante del ghassoul.
  • Balsamo capelli solido volumizzante al té verde e avocado: idratante, rinforzante e riequilibrante. Contrasta l’effetto crespo.
  • Shampoo solido riequilibrante argan e jojoba: l’olio puro di argan dona morbidezza, quello di jojoba purifica e riequilibra.
  • Balsamo solido nutriente karitè e jojoba: dona morbidezza e benessere a capelli secchi e stressati, idratandoli e rinforzandoli.

Ghassoul, l’argilla saponifera

Argilla naturale tipica delle tradizioni di bellezza del mondo arabo dove è utilizzata negli Hamman per la detersione del corpo e soprattutto per un trattamento purificante dei capelli: penetra in modo delicato purificando i capelli senza seccarli ma rendendoli più leggeri e luminosi.

L’olio di jojoba

È una cera liquida ricca di vitamine (A, B1, B2, E) che le permettono di avere numerose proprietà cosmetiche. Grazie alla sua particolare struttura, penetra nei follicoli piliferi idratando in profondità, rafforzando i capelli alla radice, nutrendo le fibre capillari e attivando un’azione riequilibrante.

Detergente viso

detergente viso solido natyrDetergente viso pelli sensibili karitè e ibisco: rimuove le impurità in modo delicato grazie alla morbidezza del burro di karité. L’estratto naturale di ibisco rilascia attivi riequilibranti per il derma.

Burri labbra

burri labbra

  • Burro labbra neutro nutriente al cacao e karité: un concentrato di pregiati burri naturali e biologici dalla texture morbida e cremosa per donare immediato sollievo e nutrimento a labbra sofferenti e screpolate dal freddo.
  • Burro labbra protettivo all’argan e melograno: un burro labbra delicato e cremoso dalle molteplici funzioni: nutre e idrata grazie a i burri di karité e cacao. L’argan e il melograno rilasciano attivi antiossidanti, mentre l’olio di cocco vergine crea un microfilm protettivo durante il giorno. Sapore delicato e fruttato.
  • NEW ENTRY! Burro labbra idratante giorno al cacao e ibisco: un burro labbra con texture morbida e cremosa, delicato grazie all’olio di cocco e ai burri di cacao e karité biologici. Arricchito con l’ibisco, dona sollievo immediato alle labbra screpolate dai primi freddi e lascia un delicato profumo fiorito.

burro labbra cacao e ibisco Natyr

Deodoranti

deodoranti stick

  • Deodorante naturale profumato per pelli sensibili: a base di ingredienti naturali, senza antitraspiranti e dall’efficacia prolungata. Arricchito di estratti botanici di cocco e ibisco per un’azione lenitiva e riequilibrante. Lascia la pelle fresca e profumata tra note fiorite e leggermente agrumate.
  • Deodorante naturale unisex per pelli sensibili: a base di ingredienti naturali da agricoltura biologica senza antitraspiranti e dall’alta efficacia antiodore. E’ arricchito con gel di aloe vera per idratare e lenire una delle zone del corpo più facilmente irritabili. Con profumi naturali dalle note verdi e leggermente acquatiche.

Balsamo concentrato viso e corpo

balsamo viso e corpo solido natyr

Grazie al karité e al cacao offre un’azione nutriente con un’applicazione minima di prodotto. E’ arricchito con due oli naturali: l’olio di baobab, che rilascia preziosi attivi antiossidanti ed elasticizzanti utili per compattare la pelle di viso e corpo, e l’olio di cocco che la rende morbida e setosa. Texture piacevole da massaggiare e profumo delicato.

  • Passare lo stick sulla parte del corpo che si desidera idratare e poi massaggiare con la mano. Assorbimento rapido.

Dimezza il peso di una crema tradizionale equivalente: 40 gr equivalgono a 100 ml di una crema multifunzione equivalente.


Se vuoi conoscere anche la linea solida Soap For The Planet, che nasce riprendendo l’arte della saponificazione artigianale Thailandese, clicca qui!