Mangia e bevi

Più di 400 prodotti alimentari e bevande del commercio equo e solidale e di economia solidale italiana, biologici, made in carcere, liberi dalle mafie e dal caporalato.

Scopri alcune delle ricette che hanno come protagonisti i prodotti del commercio equo e solidale.

Pausa caffè

Caffè per moka, in grani, in capsule, in cialde (anche per il tuo ufficio).

Scopri la filiera etica del caffè Altromercato!

caffe ALTROMERCATO

Tè e tisane

Dalle pendici del Darjeeling a quelle del Monte Kenya, passando per le piantagioni di tè dell’isola di Ceylon, alle miscele di infusi e tisane che garantiscono esperienze di gusto e benessere ed esaltano la biodiversità dei territori di origine.

Scopri i produttori che fanno parte della filiera etica dei tè e delle tisane Altromercato!

TE ALTROMERCATO

Buona colazione

Un altro mondo comincia dal mattino con biscotti, spalmabili, cereali, cacao solubile, zucchero di canna integrale e grezzo … e continua con i pasticcini e i tartufi della Coop. Sociale Libero Mondo, specialità deliziose equosolidali e sociali.

colazione Altromercato

Zucchero di canna, integrale e biologico

Lo zucchero oggi rappresenta uno dei beni di consumo quotidiano più richiesti e diffusi su scala globale.

La nostra filiera vuole essere corta, dal produttore direttamente a noi, e il nostro zucchero è amaro per chi sfrutta.

Scopri la filiera dello zucchero Altromercato

zucchero dulcita bio

Cioccolato Bio

Tavolette, snack, cioccolatini, praline, modicano…energia alternativa per tutti i giorni!

Scopri la filiera etica del cioccolato Altromercato!

CIOCCOLATO ALTROMERCATO

Riso cereali e legumi

La biodiversità del riso si esprime con un viaggio fra i profumi del Jasmine dalla Thailandia, del Basmati dall’India, dell’Indica dall’Ecuador o dai tanti colori  del riso dai vulcani di Java… Oltre al riso la gamma spazia dal cous cous integrale dalla Palestina, alla Quinoa Real delle Ande, l’orzo, i fagioli, i ceci e i mix di cereali che con la loro precottura al vapore ti permettono di ridurre i tempi di preparazione mantenendo intatte le proprietà nutritive.

Scopri la filiera del riso Altromercato.

riso bio altromercato

Spezie e condimenti

La maggior parte delle spezie provendono dallo Sri Lanka da Podie, un organizzazione che lavora con 1500 piccoli produttori di spezie. Oltre alle spezie, salse, olio extra vergine di oliva di Libera Terra, sott’oli di Cooperative sociali locali o italiane.

Scopri la filiera delle spezie Altromercato.

SPEZIE ALTROMERCATO

Pasta e Tomato Revolution

Tanti i prodotti di Solidale Italiano: dalla pasta di Libera alle filiere etiche del pomodoro in Italia, salse al pomodoro e sughi.

Pasta e pomodoro - tomato revolution Altromercato

Integratori

Integratori alimentari pensati per sfuttare a pieno il potere della natura ad ognuno un compito preciso per sostenerci: spirulina, moringa, guaranà, maca, propoli, baobab.

INTEGRATORI ALTROMERCATO

Bevande

Assapora la bontà dei nostri prodotti fair&fresh: dai dissetanti tè freddi bio alle birre artigianali, dai vini solidali alle bevande naturali fino alla Molecola bio, l’ultima frizzante novità di una gamma naturalmente buona per tutti: per l’ambiente, per chi la crea e per te che la gusti.

BEVANDE ALTROMERCATO

Energia dalla frutta

  • Frutta fresca: banane, ananas, zenzero, avocado, mango, zenzero biologici a seconda della stagionalità dei paesi di produzione dei nostri produttori e agrumi del Consorzio Goel.

Scopri la filiera delle banane Altromercato.

Scopri la filiera dell’ortofrutta Altromercato.

banana ALTROMERCATO

  • Frutta secca: uvetta passa essiccata dalla Turchia, pistacchi di Bronte D.O.P dalla Sicilia, anacardi al naturale dall’India, noci dell’Amazzonia sgusciate dal Perù, ananas e mango essiccato, 100% naturali da agricoltura Bio & Fair Trade, senza coloranti, senza aggiunta di sale o zucchero e in confezioni adatte a conservare al meglio il sapore del frutto.

FRUTTA SECCA ALTROMERCATO


Li trovi:

  • nelle nostre botteghe,
  • in alcuni negozi biologici e nei supermercati.

Le Rondini, socia del Consorzio Altromercato, è referente per la distribuzione dei prodotti Altromercato a Verona e provincia.

Ecco l’elenco dei NEGOZI che collaborano con Le Rondini.